VIDEO

Il problema che i motociclisti hanno con i camionisti è questo! [VIDEO VIRALE]

- Essere alla guida di un mezzo pesante richiederebbe maggiori responsabilità, cari... anche se questo gruppo di motociclisti non è che vada pianissimo, eh
Il problema che i motociclisti hanno con i camionisti è questo! [VIDEO VIRALE]

Quell'autista del bus l'ha combinata davvero grossa, e probabilmente ne pagherà anche le conseguenze penali che la legge prevede. Questi camionisti invece, forse, sono solo distratti ed è vero, come scriveva qualcuno nei commenti del pezzo linkato poco fa che anche i motociclisti a volte sono arroganti e guidano con una certa prepotenza.

Ma come avevamo detto a suo tempo spesso la strada, il traffico e il modo in cui guidiamo sono metafore del nostro stato d'animo: se siamo arrabbiati guidiamo aggressivi, se siamo rilassati andiamo piano, se siamo sereni forse andiamo a 50 all'ora dove il limite è 50, 70 dove è 70 e 90 dove è 90.

Insomma ogni stato d'animo ha il suo stile di guida, che ne pensate? Vi suona questa riflessione? Sarebbe davvero interessante saperlo dai vostri commenti.

Tornando al video, siamo in Brasile, e questo gruppetto di motociclisti va molto forte (va detto, anche in risposta ai commenti dell'articolo del bus) e rispetta poco le regole. Ma il camionista che con l'autoarticolato sta entrando in corsia di sorpasso è davvero rischioso. Fortuna che i freni funzionano.

  • usr_26838
    usr_26838, Torreglia (PD)

    ma alla fine ,il muso del camion non invade la corsia d'emergenza,tanto che la moto di la' passa.la paura la fa la velocita',maaa...hai voluto la moto ?di che ti lamenti? che se ti chiamavi marquez la corsia d'emergnza la prendevi pelando un po' il gas.ciao e buon anno a tutti
  • katydriver
    katydriver

    In realtà la linea bianca tra le due corsie DIVENTA continua. Ma quando questo succede il camionista ha già finito la manovra di cambio corsia (secondo 11 del filmato, quando il motociclista si volta indietro). Inoltre ha regolarmente messo la freccia per segnalare la manovra. Manovra (legalmente consentita) che ha iniziato in curva, ovvero non poteva nemmeno vedere i motociclisti che arrivavano come proiettili.
    Facciamo un rapido conto; in 3 secondi la moto raggiunge il camion; se la distanza iniziale era (ipotizziamo) di 100mt, vuol dire che la DIFFERENZA di velocità tra i due veicoli era di 120km/h; se il camion viaggiava, almeno a 30 km/h, la moto viaggiava a 150!
    Parlo da motociclista che percorre almeno 10000 km l' anno con moto di grossa cilindrata. Motocilisti come quelli del video, che mancano di rispetto agli altri utenti della strada e si lamentano pure, rovinano l' immagine della categoria !
Inserisci il tuo commento