Il problema che i motociclisti hanno con i camionisti è questo! [VIDEO VIRALE]
Quell'autista del bus l'ha combinata davvero grossa, e probabilmente ne pagherà anche le conseguenze penali che la legge prevede. Questi camionisti invece, forse, sono solo distratti ed è vero, come scriveva qualcuno nei commenti del pezzo linkato poco fa che anche i motociclisti a volte sono arroganti e guidano con una certa prepotenza.
Ma come avevamo detto a suo tempo spesso la strada, il traffico e il modo in cui guidiamo sono metafore del nostro stato d'animo: se siamo arrabbiati guidiamo aggressivi, se siamo rilassati andiamo piano, se siamo sereni forse andiamo a 50 all'ora dove il limite è 50, 70 dove è 70 e 90 dove è 90.
Insomma ogni stato d'animo ha il suo stile di guida, che ne pensate? Vi suona questa riflessione? Sarebbe davvero interessante saperlo dai vostri commenti.
Tornando al video, siamo in Brasile, e questo gruppetto di motociclisti va molto forte (va detto, anche in risposta ai commenti dell'articolo del bus) e rispetta poco le regole. Ma il camionista che con l'autoarticolato sta entrando in corsia di sorpasso è davvero rischioso. Fortuna che i freni funzionano.
Facciamo un rapido conto; in 3 secondi la moto raggiunge il camion; se la distanza iniziale era (ipotizziamo) di 100mt, vuol dire che la DIFFERENZA di velocità tra i due veicoli era di 120km/h; se il camion viaggiava, almeno a 30 km/h, la moto viaggiava a 150!
Parlo da motociclista che percorre almeno 10000 km l' anno con moto di grossa cilindrata. Motocilisti come quelli del video, che mancano di rispetto agli altri utenti della strada e si lamentano pure, rovinano l' immagine della categoria !