Impennata record: 567 metri, senza mani!
Impennare per 567 metri è un'impresa tutt'altro che facile. Sono pochi i motociclisti in grado di farlo, ma se oltre a sollevare la ruota anteriore aggiungiamo la difficoltà di mantenere l'equilibrio senza usare le mani... l'impresa ha dell'impossibile. Eppure il freestyler indiano Rohitesh Upadhyay ce l'ha fatta e il suo record è stato ufficializzato sul libro dei Guinness. Il precendente primato, che resisteva dal 2002, era di "appena" 89 metri.
L'impresa ha richiesto oltre a particolari doti di coraggio ed equilibrio, ma anche una concentrazione e una freddezza mentale non indifferenti. Upadhyay ha dovuto allenarsi duramente e curare anche gli aspetti mentali attraverso la meditazione. “È come fare ginnastica con la moto — ha spiegato — perché richiede il controllo completo del corpo e la ricerca del corretto baricentro”.
-
Fry56k7605, Gravina di Catania (CT)bHE! Che dire, bravo 7+! Ho assistito alle sfide del mio meccanico quando eravamo giovani! Mi ha fatto la carburazione della SUZUKI GS 1000 in impennata ma con la dx teneva la manopola dell'acceleratore e con la sx teneva il cacciavite. E poi con la SUZUKI GSX 1100 la prima 16v impennare con la ruota post fumante in prima marcia e poi 2a 3a 4a e 5a di seguito senza mettere giu' la ruota ant. ed imboccare un curvone ad alta velocita' con la ruota ant. a terra ma senza mani sul manubrio. Ma lui ha ancora le coppe ed i trofei vinti in pista esposti e visibili a tutti nella sua Concessionaria YAMAHA