news

In 4 in scooter: ancora un brutto esempio da non seguire

- In barba alle regole e al buon senso torna una immagine di mal costume; tutta la famiglia in scooter. Un occhio di riguardo ai bambini, gli unici col casco
In 4 in scooter: ancora un brutto esempio da non seguire

È successo a Catania, la simpatica famigliola si sposta tra le vie trafficate della città a bordo di uno scooter, si, tutti e quattro. Presumibilmente mamma, papà e due figli, belli arzilli affrontano l’inizio di giornata con la tipica capacità italiana di arrangiarsi.

Se i due ragazzi indossano il casco (meno male) gli adulti no, almeno in questo traspare un po' di cura genitoriale. Non è la prima volta che assistiamo ad un simile spettacolo, evidentemente è una abitudine ancora troppo frequente e che fatica a perdersi nonostante siano sempre più pronte ed efficaci le foto scattate da passanti e liberi cittadini che, evidentemente, riconoscono in questo comportamento una anomalia, un cortocircuito tra il vecchio mondo e il nuovo e che in questo modo mettono “alla berlina” tale comportamento irresponsabile.

La considerazione è: se è l’esempio, la prima grande regola per educare i figli, cosa dobbiamo aspettarci dalle future generazioni? Meditate gente, meditate…

  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    non vedo perchè stupirsi, una scena normalissima nel terzo mondo.
  • husky2501
    husky2501

    anni fa ero a catania , zona pedonale , in tre su bmw gs passano senza casco , a pochi un vigile urbano impegnato a mangiarsi un grappolo di uva a cui indico la cosa e chiedo perche' non fa' il suo lavoro , in tutta risposta mi insulta , mi chiede da dove vengo e quando sente che sono veneto mi invita a ritornare a casa mia!!!
    E' solo inciviltà da parte di tutti in primis da che dovrebbe far rispettare l'ordine e la disciplina!!! ( polizia , carabinieri, vigili urbani e politici)
Inserisci il tuo commento