aziende

In Ducati pronti allo sciopero della saponetta

- La Casa motociclistica italiana cancella la pausa per lavarsi le mani e i sindacati insorgono. Sciopero in vista per una saponetta?
In Ducati pronti allo sciopero della saponetta


L’azienda di Borgo Panigale ha deciso di cancellare le due pause di cinque minuti concesse agli operai per lavarsi le mani e cambiarsi prima della pausa pranzo e dell’uscita. I sindacati sono subito insorti dichiarandosi pronti a lottare per un diritto che fa ormai parte della tradizione aziendale.
Il segretario della Fiom Bruno Papignani non senza un tocco di provocatoria ironia ha detto: «Forse la Ducati vuole far pagare Valentino Rossi a noi».
«Non vorrei che Del Torchio si sia montato la testa e voglia fare un po’ il Marchionne – ha stoccato il sindacalista -, ma non mi pare la persona giusta». Il sindacato dei metalmeccanici è pronto a indire uno sciopero se Ducati veramente, come ha annunciato, toglierà le due pause. «Non si è ancora passati alle vie di fatto, ma è chiaro che appena faranno questo gesto partiremo con gli scioperi».

  • Michelotta
    Michelotta, Agrate Brianza (MB)

    Ho lavorato in 2 fabbriche metalmeccaniche....

    ...e non ho MAI visto dare 5 minuti in più per andare a lavare le mani da nessuna parte, e così anche dove lavora mio padre, dove lavora mio fratello e dove lavora il mio fidanzato...eppure siamo vivi e lavoriamo bene tutti e 4...allora siamo dei super-eroi noi??Ci siamo messi a ridere tutti e 4 a sentire sta cavolata...
    Per favore....è tutta un'altra scusa dei sindacati per far parlare di loro e fare un'altro sciopero....che tristezza.....e tirano in ballo Valentino solo per dare più visibilità al fatto...
  • braveweb
    braveweb, Firenze (FI)

    Chiedo a Geppo 07

    se ha mai avuto una Ducati: con la mia Multistrada 1100 S ho fatto 26.000 chilometri e non ho mai visto un meccanico, nemmeno da lontano. Ho cambiato pasticche, olio e filtro da solo e una volta le gomme ed ho goduto molto.
Inserisci il tuo commento