Mercato

Al via la vendita del 350D, il 3 ruote di Quadro

- La consegna dei primi esemplari del 350D, il veicolo a tre ruote prodotto dal neo marchio Quadro, è in atto. Il prezzo è di 6.990 euro, franco concessionario. Il parere dei rivenditori
Al via la vendita del 350D, il 3 ruote di Quadro


Quadro viene distribuito dalla Pelpi International, società comasca che già importa ufficialmente in Europa i quad e ATV della stessa casa taiwanese che fornisce i propulsori a QUADRO: la AEON.


Cosa ne pensano le concessionarie QUADRO di Nord, Centro e Sud Italia


Francesco Villa di Pit Lane (Lecco) ha dichiarato: “Chi l’ha provato l’ha ordinato. Ero scettico all’inizio e invece... E poi c’è il plus della guida senza la patente A. In pratica lo possono usare anche le mogli per fare la spesa. Ho rapporti diretti con l’autodromo di Cremona (a San Martino del Lago) e il 23 aprile sarò lì con il mio staff e con il Quadro. Venite a provarlo”.

Sandro Celestini di Motorshow srl (Civitavecchia) punta molto sulla sicurezza che il 350D è capace di infondere a chi si avvicina a un veicolo “motociclistico” per la prima volta “Ho provato a fondo il mezzo e punterò soprattutto a trovare nuova clientela tra i neofiti e gli automobilisti”.

Titale Franco Caruso di Cuomoto (Napoli) ha già notato un certo interesse per il tre ruote che distribuirà nella città campana e provincia. “Le strade del nostro territorio – dice Titale - sono in condizioni pessime, piene di buche, spesso scivolose. Il 350D infonde una sicurezza di guida unica. Per comprenderne le potenzialità fino in fondo andrebbe testato qui da noi. E’ un invito alle riviste moto”.

Cesare Galli, titolare della “Pelpi” si dice ottimista: “Sono molte le concessionarie interessate a vendere il QUADRO 350D. L’innovativo sistema di sospensione idraulica HTS di cui è dotato ha già convinto la stampa di settore e ora non ci resta che farlo provare agli utenti. A breve pubblicheremo il calendario dei demo-ride; la rete concessionari è destinata nel corso del 2012 a toccare tutte le città più importanti”.

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    Quindi ...

    riuscite a ribaltarvi anche con la carrozzina...:-)....
    LO so mi sono spiegato male, ed è anche difficile riuscire a spiegarmi.
    Pensavo che uno suo limite più alto di sicurezza ce lo ha di sicuro...ma pensavo a quando questo limite più alto viene superato e improvvisamente diventa appunto unmezzo che s'imbarca a dx e sx violentemente fino a cappottoni mai visti con le 2 ruote.
    Considerando che chi ha sensibilità sulle due ruote senz'altro ci farà sempre bella figura. Ma io penso a quelli che lo comprano proprio pensando ai loro limiti più bassi (che non conoscono) e che sono portati a superare senza accorgersene. E' solo curiosità...perchè di andarlo a provare nmemno mi stimola, dato che non lo comprerò mai.
  • davide.l
    davide.l, Bolzano/Bozen (BZ)

    Tipologia

    d' incidente? L' unico che ho mai fatto è stato per colpa del ghiaccio.. in pratica un perfetto testacoda, nessun danno, solo qualche graffio. Pensavo fosse pesantissimo da sollevare e dalla forza che ci ho messo tra un pò lo rebalto dall' altra.. leggerissimo a causa dell' effetto perno. Panic stop? Col due ruote basse mi sarei già sdraiato 4 volte in 5 anni. 2 vecchietti devono baciare le ruote davanti del mio scooter visto che camminano ancora sulle loro gambe. Sono una goduria nelle strade piene di curve, peccato solo la qualità di alcune componenti del mio (altra marca) mi facciano sospettare siano Made in Cina....
Inserisci il tuo commento