Intervista a Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati
Se non visualizzi correttamente il video guardalo sul nostro canale YouTube
Di seguito le domande alle quali il Presidente Ducati, Gabriele Del Torchio, ha risposto durante la nostra intervista condotta da Nico Cereghini.
Le interessanti risposte fanno un quadro preciso del presente e del futuro Ducati sia in ambito prodotto che sportivo e fanno chiarezza sulle "voci" che circolano da tempo riguardo alle intenzioni che si nasconderebbero dietro all'accordo Mercedes-AMG e Ducati.
Vi suggeriamo di ascoltare fino in fondo l'intervista anche perché circa al minuto 9, sentirete e vedrete una Panigale sfrecciare alle spalle di Gabriele Del Torchio e al termine del video potrete sentire il rombo dell'8 cilindri Mercedes-Benz, 6.200 di cilindrata, oltre 450 cv di potenza! (vedi listino)
1 – Un bilancio del primo anno di collaborazione tra AMG e Ducati.
2- La Diavel AMG, primo prodotto nato dopo la collaborazione con Mercedes-Benz, ha avuto un gran successo ai saloni di Francorforte e Eicma. In questi giorni viene presentata una nuova Mercedes-AMG "dedicata" a Ducati?
3- Quali sono le attività e le collaborazioni previste tra Ducati e AMG per il futuro?
4 – Dodici mesi di gran successo per Ducati sui mercati mondiali. Malgrado ci sia crisi, Ducati ha visto crescere le sue quote, soprattutto in America e Asia, ma in generale un po’ in tutto il mondo.
5 – La Panigale 1199 è stata la regina del Salone Eicma, credo che rappresenti molto bene la vostra voglia di progredire continuamente e non fermarvi mai.
6 – Avete vinto il Mondiale Superbike con Checa ed è stata una bellissima impresa. La MotoGP non ha avuto un bilancio favorevole, vogliamo parlarne e capire perché?
I CLIENTI ACQUISITI
mi spiace ma le giapponesi saranno sempre più avanti, soprattutto dal puno di vista costo dei ricambi e della manodopera in Ducati Service
Avete da correre per raggiungerle !
saluti
DUCATISTA DELUSO
@alias
Per quanto riguarda la gamma sicuramente la Streetfighter, l'Hypermotard, il Multistrada, la Monster, la Diavel, l'848, il 1098, il 1198 e la Panigale sono moto che vendono e infoltiscono la possibilità di scelta aiutando i numeri, però c'è stato e c'è tutt'ora un cambio di filosofia e quel mettersi quasi in pari con la concorrenza che sta dando coraggio ai clienti nel fare un acquisto...
Penso che MV abbia presentato un bel biglietto da visita con la Brutale e la F3 a prezzi decisamente in linea con la concorrenza...chissà se anche Ducati farà questo passo..