Investcorp acquista l'80% di Dainese
Investcorp, azienda leader di prodotti di investimento alternativi, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Lino Dainese per l’acquisizione dell’azienda specializzata nell’abbigliamento tecnico per motociclisti, al valore finale di 130 milioni di euro. Lino Dainese manterrà comunque una quota di minoranza, affiancando così Investcorp.
Lino Dainese resterà in azienda, mettendo a disposizione la pluriennale esperienza nello sviluppo di prodotti innovativi non solo nel settore motociclistico. «Era estremamente importante per noi trovare il giusto partner in questo momento di grande sviluppo dell’azienda», afferma Lino Dainese, fondatore e Presidente di Dainese S.p.A. «Credo che i risultati registrati, la presenza globale e il network commerciale di Investcorp supporteranno l’espansione internazionale dell’azienda e la sua continua innovazione nei prodotti offerti. Sono certo inoltre che il loro aiuto mi permetterà di concentrarmi nuovamente su quello che e’ la mia passione: la continua ricerca rivolta all’innovazione tecnologica del nostro prodotto, in particolare del D-Air®».
«Siamo onorati di avere la fiducia di Lino Dainese e di essere i custodi di questa eccezionale azienda, costituita oltre 40 anni fa», aggiunge Hazem Ben-Gacem, a capo del team europeo di Investcorp. «Dainese è un brand icona, con risultati che confermano di essere leader in un mercato multimilionario ed è esattamente il tipo di azienda in cui vogliamo investire per garantirne la crescita, dopo che il suo fondatore l’ha portata al successo. Non vediamo l’ ora di cominciare a collaborare con il team e con Lino Dainese stesso, così da poter consolidare la già affermata reputazione del brand e riuscire a conquistare nuovi mercati.»
Chi è Investcorp
Investcorp è un’ azienda leader fornitrice di prodotti di investimento alternativi ed è pubblicamente quotata nella borsa di Bahrain (INVCORP). La Investcorp Group ha uffici a Londra, New York, Bahrain, Arabia Saudita e Abu Dhabi. Investcorp ha tre aree di investimento: quella aziendale negli USA, in Europa e nel Golfo, quella immobiliare negli Stati Uniti e quella di assicurazioni globali. Al 30 Giugno 2014 Investcorp ha 11,4 miliardi di patrimonio di gestione. Per maggiori informazioni visitare il sito www.investcorp.com.
produzione all'estero
Poi con la proprietà estera tutto va bene finché l'azienda rimane redditizia, ma la fine che ha fatto la Husqvarna dovrebbe insegnare qualcosa, no?
Ma dove vivete??