Gare

Italian Dragster Cup 2018, la quarta tappa all’ Aereoclub di Marzaglia

- Il Team Hard Drag Garage conquista il record italiano sull’ottavo di miglio

Il Team Hard Drag Garage ha conquistato a Modena, all’Aeroclub di Marzaglia, il record italiano sull’ottavo di miglio all’interno della categoria SuperStreet, cioè la più veloce dell’Italian Dragster Cup 2018.

Fabio Marchiotto, fondatore e preparatore dell'Hard Drag Garage, è conosciuto da tutti come un po’ matto, ma la sua follia lo ha portato a credere e realizzare qualcosa di strepitoso: infatti, come ammettono i ragazzi del team, “quando una persona ci mette l'anima arriva un bel risultato, invece quando un gruppo di persone ci mettono anima e corpo arriva un risultato straordinario”.

Il record italiano è di 6"029 con uscita a 203 km/h per percorrere 1/8 di miglio, risultato ottenuto con una Suzuki GSX-R 1100 R aspirata, capace di far meglio rispetto a tre altre moto sovralimentate a NOS (protossido d'azoto). A contribuire all’ottenimento della vittoria hanno pensato alcune componenti ed elementi fondamentali della moto, quali i prodotti Pakelo, che hanno aiutato a mantenere corrette le temperature, lo scarico Spark, la benzina Magigas, il cambio Powershift e i pneumatici Pirelli.

Al terzo lancio dei quattro disponibili il team era già in testa, quindi all’ultima prova è stato ritoccato l’assetto, e assieme ad un tempo di reazione di soli 0"092 secondi e un ridotto pattinamento in partenza, centrare la vittoria è stato ancora più facile.

Le altre posizioni conquistate nella giornata:
Terzo Posto nella stessa categoria di Daniele Valentini, con una Suzuki GSX-R 1100 sovralimentata
Primo posto di Roberto Tutino nella categoria moto Street,  con una Suzuki GSX-R 1100
Secondo posto in categoria Outlow con un prototipo dotato di motore da 250 cc a 2 tempi
Best Time di Benedetta Zaccherini con la sua Suzuki GSX-R 750

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento