Italy 500 miles: al via la decima edizione
Dal centro commerciale, dopo un breve prologo, in partenza dalla concessionaria Harley-Davidson Parma più di 500 proprietari di Harely-Davidson e Buell, si avvieranno verso la prima tappa di un percorso di circa 800 chilometri, assolutamente ignoto!
Checkpoint dopo checkpoint, dovranno rientrare entro le ore 15:00 del giorno seguente, 24 ore dopo la partenza, nei pressi della concessionaria dove verranno accolti dallo staff del Parma Chapter, impegnato nella manifestazione con oltre 50 volontari, per essere premiati con la tanto ambita spilla.
Quest’anno i numeri sono ancora più sorprendenti: ben 190 debuttanti si lanceranno alla conquista della loro prima spilla; i restanti iscritti, alcuni ormai veterani, riconfermano la partecipazione all’evento e chissà quanti di loro potranno attaccare la decima pin al loro gilet?
Il resto dei dati sono, a dir poco, straordinari: oltre 500 iscritti (sold out!), 11 Nazioni coinvolte, 28 Chapter H.O.G. internazionali oltre ai 35 provenienti da tutta Italia, isole comprese!
Insomma, ci siamo: bikers solitari o con passeggero, uomini e donne alla guida, lo staff con i suoi operatori e sostenitori, sono tutti in attesa del fischio di partenza.
Tutto questo dimostra che, fin dalla sua nascita e anno dopo anno, la ITALY 500 MILES è cresciuta progressivamente nel cuore dei centauri più appassionati, attirando a sé anche chi si approccia per la prima volta a questo mondo straordinario; ogni tappa del suo percorso ha alimentato la voglia di vivere la propria Harley-Davidson in tutto e per tutto, con coraggio, determinazione e orgoglio.
Una sfida senza eguali e senza rivali, che ognuno vive a modo suo: un traguardo personale, una prova di resistenza o di abilità, un allenamento, un obbiettivo da raggiungere o semplicemente un viaggio meraviglioso da cui tutti traggono un significato diverso ma in ogni caso… indimenticabile!
Tutte le edizioni della ITALY 500 MILES contribuiscono a redigere un album di ricordi sempre più ricco, che resterà impresso nella memoria della concessionaria Harley-Davidson Parma, del Parma Chapter e di tutti gli Harleysti che vi prendono parte almeno una volta.