Kawasaki Ninja H2 e Ninja H2R: aperte le prenotazioni 2016
All'epoca del lancio sono andate rapidamente esaurite dato il numero limitatissimo di esemplari disponibili per il nostro mercato, ma chi è rimasto a bocca asciutta ora ha un'altra possibilità di aggiudicarsi una delle (spaventose) maxisportive Kawasaki sovralimentate Ninja H2 ed H2R. Che tornano per il 2016 con alcuni aggiornamenti: una frizione antisaltellamento servoassistita, una nuova livrea mirror coated spark e soprattutto una nuova mappatura della centralina che dovrebbe rendere la moto più sfruttabile nell'uso disimpegnato - siamo pienamente coscienti dell'ossimoro rappresentato dall'idea di usare in maniera disimpegnata un mostro come la Ninja H2.
A partire da oggi, 25 novembre 2015 e per un periodo di tempo limitato, sono aperte le prenotazioni e sarà possibile aggiudicarsi uno dei modelli sovralimentati già considerati pietre miliari della casa di Akashi. La priorità d’ordine rappresenta il criterio per l’assegnazione della moto.
Tutti gli ordini dovranno pervenire presso uno dei concessionari ufficiali Kawasaki presenti sul territorio nazionale entro il 20 dicembre 2015 per garantire l’arrivo dell’unità desiderata entro i primi mesi del 2016.
Tralasciando pareri sull'estetica da manga, per il nostro panorama motociclistico è semplicemente un bell'esercizio di stile della tecnica e della capacità produttiva, non appena uscirà l'h1 500 turbo da 100 cv e 140 kg mi trovate a far la notte davanti al concessionario come gli aficionados dei tablet della mela.