Kawasaki Z900RS 2018. La presentazione a Tokyo
La presentazione ufficiale è attesa il prossimo 25 ottobre al Tokyo Motor Show e la commercializzazione sarà come modello del 2018.
Lo comunica il primo video teaser della moto che così conferma l'arrivo della nuova classica Kawasaki della quale si parla da tempo. Si chiama Z900RS e da quel poco che il video lascia intravvedere è molto chiaro il riferimento stilistico alla famosa 900Z1 del 1972 come è giusto che sia, colorazione arancione e nera compresa.
Il faro a led è naturalmente rotondo e con ghiera cromata, la coppia di strumenti fissati al manubrio tubolare ha le custodie coniche come sulla prima 900 e la forcella è a steli rovesciati, mentre la meccanica potrebbe derivare dall'ultimo quattro cilindri in linea di 948 cc, e 125 cavalli, della Z900 in vendita da quest'anno.
La sigla RS lascia intuire un'impostazione comunque sportiva e fedele al modello originario. Non una semplice operazione nostalgia insomma e non la sostituzione della W800, quanto un approccio più moderno al filone delle moto classiche. Se non arriveranno altre informazioni prima ci toccherà aspettare il 25 ottobre per sapere come sarà.
dovute alla sella troppo alta e far pagare la differenza al responsabile del progetto.
Siete peggio delle droghe pesanti!
Ma come, dopo sette (sette!) Kawa, dopo aver militato in KuelliKolKawa prima e nei Kawalieri di Akashi poi, con scelte equamente distribuite tra enduro (KLE bicilindriche -2!-, KL 250 e 450 specialistiche)e stradali (ER650, Z750, W800), penso di aver raggiunto la pece con la "paciosa" e affascinante W, mi preparo a tenerla come una reliquuia visto che decidete di non produrla più, e voi cosa fate? Mi sfornate la versione Hi-Tech del mio sogno da ragazzino, della moto che aveva il mio fratellone (di 14 anni maggiore!) e che per me era un sogno inarrivabile.
E adesso? Continuo nella mia collezione di Kawa? In tal caso, voglio uno sconto-fedeltà cospicuo!!!
Bastardoni....
:-) :-) :-)