LA MORTE DI KEN BLOCK

Ken Block come Michael Schumacher: prima l'asfalto, poi la neve e l'addio alla vita

- Nel giorno in cui il pilota tedesco compie 54 anni abbiamo appreso della morte dello stuntman americano, di due anni maggiore
Ken Block come Michael Schumacher: prima l'asfalto, poi la neve e l'addio alla vita

Un destino tragico accomuna Ken Block e Michael Schumacher. Nel giorno in cui il pilota tedesco, da nove anni vivo ma assente, compie 54 anni abbiamo appreso della morte del  pilota, imprenditore e stuntman statunitense.

Block è morto a causa di un incidente in motoslitta sulla neve di Park City, nello Utah

Guardando a quanto successo Block e Schumi hanno percorso strade diverse ma simili: l'americano ha avuto un percorso molto più poliedrico del sette volte campione del mondo di Formula 1. 

Block è arrivato nel mondo del rally a 38 anni (insieme all'amico Travis Pastrana) dopo essere stato imprenditore (ha fondato la DC Shoes) e dopo aver praticato altre discipline legate alla velocità come skateboard, snowboard e motocross.

Schumi invece ha bruciato le tappe arrivando giovanissimo (per gli anni '90) in Formula 1, vincendo gare quando in pista c'era ancora Ayrton Senna e poi andando a infilare una serie di record che tutt'ora resistono.

La neve, fatale

Schumi si è ritirato una prima volta nel 2006, salvo tornare a correre nel 2010 in F1 per altri tre anni, con risultati modesti (un solo podio). 

Block dopo il rally ha attirato milioni di spettatori su Youtube con una serie di video di gimkana, diventando anche un personaggio televisivo (Top Gear e Stunt Junkies) e dei videogiochi. Negli ultimi anni si è dedicato alla motoslitta con altri video e imprese che andavano di pari passo rispetto alla spettacolarità e al rischio.

Il destino che accomuna Schumi e Block trova la sua congiunzione finale e drammatica sulla neve: il 29 dicembre del 2013 Michael ha avuto l'incidente sugli sci mentre faceva un fuoripista. Ha battuto la testa contro una roccia e da allora, come detto, è vivo ma assente. 

Block, che lascia la moglie e tre figli, è morto sul colpo in un incidente in Utah. Come spiegato dall'ufficio dello sceriffo della contea di Wasatch il call center del 911 ha ricevuto una chiamata intorno alle 14 di lunedì che segnalava un incidente in motoslitta. Block "stava guidando una motoslitta su un ripido pendio quando il mezzo si è capovolto, atterrando sopra di lui. È stato dichiarato morto sul posto per le ferite riportate nell'incidente.Il signor Block stava viaggiando con un gruppo ma, quando è avvenuto l'incidente, era solo".

Due campioni, due personalità che hanno lasciato il segno nell'immaginario collettivo e che, dopo mille avventure in pista, hanno trovato un tragico epilogo sulla neve.

  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Un mago al volante,imprenditore superbo.
    Io a breve avró 38 anni e sono 25 anni che vesto DC. Ogni impresa,ogni video, tutto ho visto di quest'uomo! Un'immensa perdita.
    Son 2 giorni che ci penso,purtroppo non scherzo. Una abbraccio Ken, porta scompiglio su quelle nuvole e spiega al buon Signore come derapare💔😭🖖🏻
  • Davidhammer46
    Davidhammer46, Modena (MO)

    Mi dispiace. Schumi forse ha avuto un destino ancora peggiore.
Inserisci il tuo commento