NEWS

L'autovelox di Zurigo non lascia scampo: fotografato un rapace che volava a più di 30 km/h

- A Zurigo un autovelox ha fotografato un "veicolo" diverso dal solito. Ecco com'è andata la strana vicenda
L'autovelox di Zurigo non lascia scampo: fotografato un rapace che volava a più di 30 km/h

In Italia la faccenda degli autovelox e dei limiti di velocità è molto discussa nell'ultimo periodo. Tra Fleximan idolatrato sui social, multe a tutto spiano e Bologna che rallenta a 30 km/h siamo in un vortice di notizie, tuttavia una curiosa notizia da Zurigo ci fa sorridere. 

Uno strano evento ha infatti coinvolto un trasgressore insolito durante una domenica mattina, apparentemente indifferente a qualsiasi limite di velocità imposto dal codice della strada. Un autovelox di Zurigo non ha risparmiato nemmeno un rapace che stava volando a bassa quota, fotografandolo come se fosse un qualsiasi altro veicolo.

Il rapace andava a 38 km/h
Il rapace andava a 38 km/h

La fotografia mostra il volatile con le ali spiegate che sfreccia a una velocità di ben oltre 30 chilometri all'ora, superando il limite di velocità imposto dei trenta chilometri all'ora. L'immagine è stata condivisa sui social dalla polizia con la seguente didascalia: "A tutto gas verso il fine settimana, come questo rapace recentemente sulla Herzogenmühlestrasse". Successivamente, è stato lanciato un appello agli esperti del settore per ottenere ulteriori informazioni sul trasgressore, con la frase: "Agli ornitologi tra voi: qualsiasi informazione rilevante su questo animale incredibilmente veloce è la benvenuta".

Dalle ricerche, per chi fosse interessato, l'animale in quesione sembrerebbe essere una poiana, volatile in grado di raggiungere addirittura i 45 km/h. Insomma, il limite dei 30 km/h è difficile da rispettare anche per i rapaci.

  • Ettore B.
    Ettore B., Albiolo (CO)

    Come tutti i rapaci, nel volo planare è lenta, ma quando va in picchiata mi sa che i 45 diventano una tripla cifra...
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    caccia al rapace subito! ai lavori forzati!!
Inserisci il tuo commento