L'italiano che ha domato due 450 da cross per 10 secondi. È record mondiale [VIDEO]

- Alex Camera le ha trattenute per ben dieci secondi ma ne aveva di più: "Avrei potuto fare di più, ma una delle due corde stava per rompersi"
L'italiano che ha domato due 450 da cross per 10 secondi. È record mondiale [VIDEO]

Alex Camera, il trentaquattrenne atleta pordenonese specializzato in discipline estreme, dopo aver trainato con le propie gambe autovetture, aerei e vagoni ferroviari questa volta ci stupisce con una prestazione che coinvolge le nostre amate due ruote. L'atleta ha fissato il record del mondo per aver trattenuto per ben 10,92 secondi due potenti 450cc da cross.

Alex ha scelto come luogo della prova fisica l'altipiano di malga Valinis, a Meduno, nel comune di Pordenone ed ha ingaggiato due piloti di alto calibro per compiere il record: Christian Bellemo sul CRF, pilota professionista e vicecampione italiano di Supermotard, quarto classificato al campionato europeo e istruttore di guida fuoristrada della Federazione Motociclistica Italiana e Riccardo Montanino, sulla SX-F, pilota del Team MNT racing , campione triveneto s3 nel 2020, vicecampione triveneto s2 nel 2021, e quarto al campionato italiano 2021. 

Una prova di forza fisica notevole qualla di Alex, che può essere paragonata in certi versi alla "Hercules Hold" dimostrazione caratteristica della disciplina degli Strongman, solo che al posto di due colonne pesantissime ci sono due "bombardoni" da oltre 50 cavalli che ti strappano le braccia. L'atleta ne aveva comunque di ancora: "Avrei potuto fare di più, ma una delle due corde stava per rompersi"

La prova è stata assistita dai cronometristi della Federazione Italiana e da un perito che è stato addetto alle diverse misurazioni. Inoltre un giudice ha verificato che i piloti non hanno toccato i freni anteriori. E così è stato segnato il record del mondo.

Con cosa ci stupirà in futuro Alex? Ditecelo nei commenti!

  • 2T4Ever 🍻
    2T4Ever 🍻, Verbania (VB)

    Avrà fatto colazione con l'ovomaltina.
Inserisci il tuo commento