L’utilitaria taglia la strada alla moto: l’agghiacciante schianto con la Suzuki GSX-R 1000 [VIDEO]
Un normale giro in moto con un amico che rischia di trasformarsi in tragedia. E’ capitato più o meno a tutti ed è capitato, purtroppo, anche al protagonista di questo video. L’uomo era in sella alla sua Suzuki GSX-R 1000 (seguito dal suo amico con una go-pro sul casco) in una tortuosa strada collinare.
Dietro una curva, però, accade l’impensabile: una vecchia Citroen Saxò si immette in strada incurante dell’arrivo delle due moto. L’impatto è inevitabile e l’agghiacciante scena finisce immortalata dalla videocamera del motociclista che era dietro, che poi ha pubblicato il video in rete e su Youtube. Il filmato risale all’estate scorsa, ma lo proponiamo adesso proprio perché – pandemia permettendo – mancano ormai pochi giorni alla stagione dei giri in moto sui passi e nelle tortuose strade italiane. Inutile ripetere che, purtroppo, a volte non basta tenere a bada solo i propri comportamenti, ma bisogna avere un occhio in più anche per quelli degli altri utenti della strada. Prudenza!
E' troppo facile e soprattutto inopportuno atteggiarsi a superpilota elargendo soluzioni che in una frazione di secondo non si possono attuare.
Potrebbe essere che avesse scarsa esperienza o magari una moto acquistata da poco di cui non conosceva il comportamento in caso di panic stop ! Quanto a coloro che dicono che li il limite è di 50 kmh mi piacerebbe proprio vedere quanti di loro lo rispetterebbero davvero in quelle condizioni di traffico; certo nel week end è tutta un'altra cosa. Io confesso che non sarei certo ligio al codice anche se ho una certa età e di idioti che ti tagliano la strada negli anni ne ho trovati molti! Se poi dobbiamo seriamente pensare sempre ad eventualità come il masso in mezzo alla strada o lo stormo di ciclisti meglio stare a casa davanti alla tv! Meno male che tutto considerato è andata bene e complimenti all'amico che non ha avuto paura a fermare l'automobilista che avrebbe anche potuto chiuderlo sulla destra e buttare a terra anche lui..