La difficoltà di gestire le pieghe quando l'asfalto è un po' asciutto e un po' bagnato [VIDEO VIRALE]
Le condizioni miste non piacciono né ai piloti professionisti né ai motociclisti amatori, come questi due ragazzi qua.
Siamo in una qualche strada montana, alberi alti e sani, è piovuto da poco e la strada si sta asciugando, così alcune curve sono completamente asciutte, altre completamente umide e alcune un po' così e un po' cosà.
Ecco allora in questi casi, se è possibile, l'attenzione e la prudenza deve andare oltre il 100% perché i due viaggiano bene e sono capaci, lo si vede no?, non superano mai la striscia di mezzeria, però il pericolo è dietro l'angolo e allora sarebbe meglio andarci prudenti.
Ma loro due, nei tre minuti di questo video, dimostrano grande tecnica e padronanza e sono un esempio virtuoso di guida. Bravi ragazzi.
Le due moto che vediamo impegnate in queste curve sono un'Aprilia RSV4 e una Triumph Speed Triple.
Ad ogni buon modo ricordiamo anche a voi, amici e appassionati, di guidare con prudenza e, quando possibile, provare l’esperienza in pista per capire e confrontare quanto sia rischioso cimentarsi solo su strade pubbliche
-
fede200702, Assisi (PG)Le traiettorie non sono giuste per la strada, quando esci da una curva devi stare al centro non al limite della mezzeria o della carreggiata
-
kodiak59, Bergamo (BG)due teste di c..zo (si può dire o qualcuno si offende?) che si giocano la vita alla lotteria, ma fino li ...contenti loro, quello che invece è intollerabile è che lo facciano mettendo a rischio pure quelle degli altri. Inutile dire che andrebbero individuati, multa salata, moto sequestrate e ritiro patente ...(utopia) perchè tanto non succede mai e le teste di c...zo in rete proliferano sempre di più.