La gamma Scarabeo si rinnova
Scarabeo, scooter icona di stile ed eleganza, si propone per il 2008 con una gamma completamente rinnovata: un restyling importante e un nuovissimo motore a "doppia accensione" per il top di gamma, Scarabeo 500; grafiche inedite e nuove colorazioni per le altre cilindrate.
Scarabeo nasce nel 1993 da una felice intuizione di Aprilia per raccogliere la sfida del promettente mercato degli scooter a ruota alta.
A 15 anni di distanza Scarabeo continua il rinnovamento di tutta la gamma, con il debutto del nuovo Scarabeo 500.
Scarabeo 500 accoglie infatti una nuova unità motrice, 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, che raggiunge la cubatura di 493 cc, per una potenza di 41.2 CV a 7.000 giri e una coppia massima di 43.5 Nm a 6.000 giri, ponendo Scarabeo ai vertici della sua categoria.
L’adozione del sistema di accensione a doppia candela ottimizza la combustione del carburante all’interno del cilindro, con una sensibile riduzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti.
Il risultato è un motore elastico e performante, già pieno ai medi e bassi regimi. Prestazioni raggiunte con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente: la riduzione delle emissioni inquinanti – dovuta anche all’impianto di iniezione "closed loop", dotato di sonda lambda alla marmitta e catalizzatore a tre vie, e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce infatti il rispetto della severa normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi.
Insieme al nuovo motore, Scarabeo 500 presenta anche alcune novità stilistiche.
Nuovi sono gli specchietti, così come l’inedito fregio cromato e l’efficiente parabrezza regolabile, dotato di paramani integrato.
Disponibile nelle colorazioni Nero Aprilia, Oro Charm, Rosso Rubino, Silver Crowd e Blu Couture, il nuovo Scarabeo 500 è già in vendita al prezzo, sostanzialmente invariato, di 5.610 Euro franco concessionario.
Veste nuova anche per i modelli di minor cilindrata, completamente rinnovati nelle grafiche e nella gamma colori.
Scarabeo 125 e Scarabeo 200 sono ora disponibili nel nuovo Bianco Venice, che abbina alla classica base bianca un fitto intreccio di fiamme argentate, donando un raffinato tocco glamour all’elegante e inconfondibile silhouette di Scarabeo.
Ancora più originali e di avanguardia le nuove soluzioni cromatiche pensate per Scarabeo 50: sia le grafiche Lola e Jungle di Scarabeo 50 Street, sia gli elegantissimi Marrone Azteco e Nero Graphique delle versioni 50 e 100 a 4T, esaltano il dinamismo e la spiccata personalità di uno scooter tra i più amati di sempre.
“Le nuove grafiche di Scarabeo – spiega Miguel Galluzzi, Responsabile del Centro Stile Aprilia – sono state concepite con lo spirito e la volontà tipiche di Scarabeo di anticipare i tempi e le mode, di confermare i propri tratti distintivi in scenari metropolitani tendenti all’appiattimento.
L’eleganza formale delle nuove tonalità pensate per la gamma 50 e 100 4T, così come le grafiche Bianco Venice, Jungle e Lola, sottolineano ancora una volta il desiderio di Aprilia di trasgredire e rompere gli schemi”.
Prezzi
Le grafiche Lola e Jungle di Scarabeo 50 Street completano il pacchetto cromatico di Scarabeo 50 Street, composto da Fucsia Freestyle, Arancio Code, Blu Dream, Silver Crowd e Nero Aprilia. 1.999,00 euro f.c. il prezzo di listino.
Giallo Sixties, Blu Couture, Nero Moka, Silver Crowd e Bianco Cult, invece, sono i colori alternativi alle novità 2008 di Scarabeo 50 e 100 4T, in vendita al prezzo di 2.269,00 e 2.509,00 euro franco concessionario.
Per la gamma Scarabeo 125 e 200, infine, sono disponibili anche le colorazioni Nero Aprilia, Blu Couture e Grigio Lead: per tutte il prezzo è di 3.040,00 e 3.300,00 euro franco concessionario.
A proposito del 500
Ed allora xkè non regalargli , magari come optional da poter ( e non dover)scegliere ,
l'impianto di frenata corredato di ABS ( come c'era appunto sul GT ( quindi tecologia già acquisita).
La concorrenza + agguerrita ( leggi Giap.) lo prevede con tutte le marche .
Resterebbe poi a discrezione del cliente se accettare o meno , a fronte di un ragionevole esborso supplementare ( solitamente 500/600 €), questo "surplus" di sicurezza e tranquillità.
Bye.