LOCAL

La Spezia. Va dai vigili in scooter senza casco, patente e assicurazione: multa da capogiro

- Maxi multa ad un 25 enne spezzino. Gli agenti motociclisti increduli
La Spezia. Va dai vigili in scooter senza casco, patente e assicurazione: multa da capogiro

Il ragazzo era stato convocato dalla Polizia locale per indagini di polizia giudiziaria in merito ad un furto avvenuto durante la recente Fiera di San Giuseppe alla Spezia. Il 25enne, residente nella cittadina ligure, si è presentato in sella ad uno scooter, senza casco, senza patente e con il mezzo senza assicurazione e senza revisione.

Il ragazzo è stato visto da alcuni agenti motociclisti, increduli, proprio mentre stava raggiungendo gli uffici del corpo di Polizia Locale. Inevitabile le sanzioni per tutte le infrazioni commesse. Il totale delle multe ha raggiunto la cifra da capogiro di 8036 euro.

Il mezzo è stato confiscato e per la Polizia Locale di la Spezia si tratta, dall'inizio dell'anno, del sedicesimo caso di guida senza patente, ai quali si vanno a sommare altri 74 veicoli messi in circolazione senza assicurazioni e ben 341 mezzi fermati senza aver effettuato la revisione periodica.

  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Oh, questo ha davvero il braccino corto, pur di non spendere soldi per mettersi in regola è disposto al verbalone....
  • SignorNessuno
    SignorNessuno, Agugliano (AN)

    Se in questo paese le multe non pagate si convertissero in carcere come in Svizzera e la pena si scontasse, il ragazzetto in questione un po' di sale in zucca lo metterebbe per forza. Invece siamo un paese barzelletta (per chi abita altrove) e continuiamo così.
Inserisci il tuo commento