Le Strane di Moto.it: Ducati Multistrada 1000 DS
Sotto, sotto c’è una Ducati Multistrada 1000 DS del 2007. Il telaio a traliccio tradisce immediatamente l’origine di questa special. Che venga da Borgo Panigale non ci sono dubbi anche se Sandro - l’attuale proprietario che ha messo l’annuncio su Moto.it – l’ha davvero trasformata. Il carbonio prende il posto della plastica nelle poche carene superstiti e nelle sovrastrutture. Il cupolino originale è stato sostituito con un aftermatket che rinuncia ai fianchetti anteriori. I nuovi gruppi ottici danno a questa moto uno sguardo particolare un po’ da pesce alieno. Lo scarico in titanio/magnesio QD, omologato e catalizzato, colpisce subito l’occhio prima ancora che l’orecchio, dando un look pistaiolo alla “ragazza di campagna”.
Rimanendo sulle modifiche tecniche, oltre alla centralina rimappata, è stato aggiunto anche un radiatore dell’olio ed è stato abbassato il manubrio. Il tutto, messo sulla bilancia, alleggerisce la Ducati di circa 20 chili.
Per tutte le altre informazioni (prezzo chilometri, ecc…) vi rimandiamo all’annucio di Sandro.
Di un’altra Multistrada davvero speciale ne avevamo già parlato qualche anno fa. L'avevamo ribattezzata la "Multistrana", ve la ricordate?
A proposito
Unica