"Vergine cerca Scarabeo"
Il tredicesimo segno. Così Lowe Pirella Fronzoni lancia il nuovo Scarabeo, nelle versioni da 125 e 200 cc.
Nella versione "per lui, una giovane fanciulla dal viso d'angelo, col suo Scarabeo dal delicato color rosa, recita: "Vergine cerca Scarabeo".
E poi: "Il tredicesimo segno è in circolazione. C'è un nuovo segno pronto a farsi strada nella tua vita: è Scarabeo".
Molto d'effetto e diretto soprattutto ad un pubblico giovane e dinamico.
Nella versione "per lei" troviamo invece un elegante gentleman, accanto al suo Scarabeo dal grigio serioso e la headline che recita: "Ariete ascendente Scarabeo".
Chiudono il copy la baseline “Il 13° segno è in circolazione” e il payoff “Scarabeo. The sign of you”.
La campagna stampa è stata realizzata da Silvia Messa e Laura Taddeo (art) e Massimo Ambrosini (copy). Le brochure portano la firma di Giambattista Menna (art) e Alessandro Michetti (copy). Direzione creativa Francesco Taddeucci e Luca Albanese. I banner sono stati realizzati da Marta Policastri (copy), Maria Prieto (web designer) e Mattia Paiano (web developer) con la direzione creativa interactive di Laura Sordi. Foto LSD per la campagna stampa e Carrstudio per le brochure.
La campagna è pianificata da Mindshare.