MotoGP 2023

Lucio Checchinello e la gestione dei Team di MotoGP [VIDEO]

- Il manager e fondatore del Team LCR in diretta oggi con Zam e il nostro Antonio Privitera per rispondere alle domande su come si crea e si gestisce un Team che corre in MotoGP. Logistica, piloti, rapporti con le Case, gli sponsor e molto altro

La stagione MotoGP 2023 è alle porte, tra non molto ci sarà il primo shakedown e poi partiranno i test ufficiali che di fatto daranno inizio al campionato. Tutti i team hanno già definito la loro presenza per un 2023 che si preannuncia - come ogni anno - impegnativo e bisognoso di un'accurata programmazione. Non parliamo solo del lato sportivo, ma di tutto quello che è necessario prima di poter mettere le ruote in pista: la costruzione del Team, la sua gestione, la sua vitak in questo caso vista attraverso gli occhi di chi da molto tempo ne guida uno (tra l'altro per alcuni anni con il doppio ruolo di pilota e manager): Lucio Cecchinello, manager del Team LCR che corre con le Honda RCV in MotoGP.

Lucio sarà con i nostri Giovanni Zamagni e Antonio Privitera in un live alle ore 18:30 sul sito e sul canale YouTube di Moto.it per parlare di come nasce e viene gestito un team ai massimi livelli mondiali, di come è la vita delle persone che lo compongono, delle necessità logistiche, sportive, la scelta dei piloti, gli sponsor, i rapporti con le Case e tutto quanto avrete voglia di chiedere al Team Manager veneto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento