[VIDEO] Maltempo: allerta meteo gialla e arancione per downburst e grandine. Le regioni a rischio
Dopo la prima ondata di maltempo che si è riversata sull'Italia settentrionale nella giornata di ieri, continua l'allerta meteo gialla e arancione per molte regioni del nostro Paese.
Una nuova ondata di temporali nelle prossime ore infatti colpirà nuovamente la maggior parte delle regioni settentrionali con downburst accompagnate da grandine, fulmini e forti raffiche di vento. Condizioni meteorologiche avverse che hanno costretto la Protezione civile a disporre, per oggi martedì 25 luglio, una allerta arancione su due Regioni e una allerta gialla su sette regioni nel bollettino delle allerte meteo idro.
Le regioni interessate
Nelle prossime ore a rischio la Lombardia, già pesantemente colpita dal maltempo, ma anche il Veneto. In entrambi i casi è stata valutata un'allerta arancione. Il bollettino delle allerte meteo idro di oggi, martedì 25 luglio segnala invece allerta gialla per rischio temporali intensi su Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Trentino Alto Adige e i restanti settori della Lombardia. A queste si aggiunge una allerta gialla per rischio idrogeologico su Lombardia e Trentino Alto Adige.
-
sandro.marzocchini1Non è maltempo - è cambiamento e crisi climatica.
-
usr_26838, Torreglia (PD)e' stata la raggi (i romani ,questa la capiranno)