video

Mick Doohan, secondo video per la sicurezza stradale

- L'indimenticato campione australiano ci spiega in un video l'importanza di un abbigliamento adeguato quando si guida la moto



Mick Doohan, indimenticato campione australiano, ci spiega  l'importanza di un abbigliamento adeguato quando si guida la moto. "Non vestirsi nel modo giusto è come essere nudi" questo lo slogan della campagna promossa  dal Governo australiano e dal MAC (Motor Accident Commission). 


 

 

  • fred11
    fred11, pihb (MI)

    Publicita' odiose !!!!

    Vivo in australia da un anno e devo confessare che queste publicita sono orrende, sono basate sul dolore e la paura e le passano a qualsiasi orario del giorno con una discreta frequenza e sapete cosa...
    ...NON FUNZIONANO !!!
    molti sono in giro in pantaloncine e maglietta e spesso infradito...
    In Italia siamo molto piu moto-educati qui, in australia, farebbero bene a mettere gli automobilisti in moto per far loro capire come muoversi in strada.

    Noi siamo molto meglio ;-)
  • jaguarfire
    jaguarfire, Aulla (MS)

    potevano fare di meglio comunque rende l'idea....

    mah mi aspettavo qualcosa di più, comunque è bene sempre proteggersi, anche per fare 100 metri, quando poi si assaggia l'asfalto si diventa ancora più prudenti, a mè è andata bene per 15 anni, ho sempre avuti gli occhi anche nel collo( di moto da strada ed enduro), poi uno stronzo in macchina ha pensato bene di fare un'inversione ad U con doppia striscia continua e mi sono ritrovato un bel muro di macchina davanti, (incidente successo con lo scooter questa volta) volo come nello spot oltre la macchina con ricaduta su asfalto con testata, ma sono rotolato e quindi ginocchia ok, mani ok, testa ok anche se un pò rintronato (casco Jet grande fino alla nuca il "vecchio" e comodo TB) ma per colpa del contraccolpo sulla pedana dello scooter , fratttura di entrambi malleolo peronale, 35 giorni di letto forzato, poco rispettati, ma con dolori veramente forti anche se ero "impasticcato", punture nelle pancia ogni giorno( per non avere trombi) , e un anno e mezzo per tornare quasi a posto, 2 e più per tornare a posto, poi problemi alla spalla sx per il colpo, insomma ragazzi lo "stronzo" è sempre in agguato quindi proteggetevi e per favore non sorpassate a dx, che per colpa degli scooter che sorpassano a dx non ci rispetta più nessuno.
    ciao a tutti Filippo

    p.s.(per i moderatori di moto. it passatemi il termine "stronzo" per uno che mi ha gambizzato per 35 giorni e mentre ero fermo a letto mi ha mandato la lettera della sua assicurazione sostenendo che la colpa era la mia, senza neppure chiamare per una telefonata di come stavo. poi la sua assicurazione ha pagato(ho messo in mano ad un avvocato in gamba), almeno quello.
    saluti
Inserisci il tuo commento