film

Mission Impossible Rogue Nation. Tom Cruise al cinema in sella alla BMW S 1000 RR

- Inseguimenti, sparatorie e sorpassi in sella a una BMW S 1000 RR. Gli ingredienti di Mission Impossible Rogue Nation, al cinema questo fine settimana

Tom Cruise torna nelle sale cinematografiche, di nuovo nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt e di nuovo impegnato in impensabili inseguimenti su due ruote. In "Rogue Nation", il 5° film della serie Mission Impossible e nelle sale questo queek end, l'attore americano è in sella ad una BMW S 1000 RR. La scena più spettacolare si svolge tra le curve e i tornanti di una strada di montagna con sorpassi, spallate e proiettili in abbondanza. Montaggio serrato e colonna sonora incalzante sono ingredienti di un grande inseguimento, ma a rendere speciale questo Mission Impossible è il realismo delle scene con veicoli. La maggiorparte degli inseguimenti e dei sorpassi, per non parlare delle cadute, sono reali. Senza contare poi che la regia si è potuta avvantaggiare di un attore protagonista del calibro di Cruise che per molti ciack pericolosi è stato controfigura di se stesso.
 


La serie Mission Impossible d'altra parte è celebre per gli inseguimenti su due ruote. Forse uno dei più spettacolari (e certamente più discussi) è quello nel finale del secondo episodio. Parliamo del 2000 e in quell'occasione buoni è cattivi erano in sella a Triumph Daytona e Speed Triple. Impressionante lo stoppie balistico con la coda che gira di 180°. Senza dimenticare poi i numeri di circense maestria e il famigeratissimo cambio gomme in corsa, quando l'inseguimento si trasferisce dalla strada alla spiaggia e magicamente le gomme lisce diventano nella scena successiva tassellate. Magie del cinema, magie delle due ruote!

  • WinterIsComing
    WinterIsComing

    Moto bellissima, marketing stupendo da parte di BMW, ironico il fatto che i "cattivi" nel film abbiano Land Rover. Ma la domanda è questa: fino a quando gli spettatori accetteranno l'integrazione di marche del genere nei film, e usciranno dal cinema con un'idea positiva di quel brand? Io sinceramente con questo film (che oggettivamente è la brutta copia della serie James Bond) ho fatto indigestione di BMW.

    Tutto il film era sponsorizzato BMW, c'erano macchine BMW, moto BMW da tutte le parti. Persino in alcune scene, nei parcheggi, erano tutte BMW.
    Il film così perde serietà (non che ne abbia avuta tanta di per sè) e lo spettatore si indispettisce.
  • roby_spin
    roby_spin, Perugia (PG)

    In molti stati americani, si può andare in moto senza casco, purchè si portino gli occhiali da sole!
    E non sto scherzando, detto questo possiamo sperticarci in migliaia di commenti su quanto sia stupida questa norma ecc. ecc.
    Ma le cose stanno così, e questo spero serva a zittire futuri commenti fuori tema.
    Poi, per essere proprio precisi, la scena inciminata non è ambientata nemmeno negli States, ma tant'è...
    Comunque a me il film è piaciuto molto, e l'inseguimento incriminato è tra i più belli mai visti in un film del genere, e Tom Cruise è sul serio un bel manico, tra l'altro possessore di una Desmosedici RR che fa girare regolarmente in pista.

    Lamps
Inserisci il tuo commento