Mission Motors presenta la Mission R: elettrica da competizione
Mission Motors presenta Mission R: la moto da corsa elettrica più all'avanguardia mai vista finora.
Con i componenti e i software MissionEVT, il progetto rivoluzionario del telaio ideato da James Parker, e il design all'avanguardia di Tim Prentice della Motonium Design, la Mission R si impone da subito come la moto elettrica da corsa più potente, "intelligente" e decisamente al top della categoria. Componenti speciali Öhlins, Brembo, Marchesini ne completano il pacchetto racing.
Il propulsore MissionEVT eroga 141 CV e 155 Nm, che vanno a spingere i 247 kg di peso. Mission R è dotata di batterie da 14,4 Kwh collegate ad un motore AC trifase, che in fase di frenata innesca un sistema di recupero energia, il tutto personalizzabile tramite diverse mappature.
Aspettiamo di vederla all'opera nelle competizioni dedicate, per confermarla regina tra le elettriche da gara anche in pista, oltre che "sulla carta".
BELLE
Sacramen
Quindi puoi pensare di partire a coppia massima costante con una rampa di velocità ben definita (ad esempio quella massima possibile senza far cappottare la moto)... in quel caso non sentiresti il classico "calcio" dell'entrata in coppia tipico dei motori a scoppio... ma solo perchè non hai avuto bisogno di aspettare che il motore "entri" in coppia visto che sei già partito da subito "in coppia"!!!! Se ci pensi bene è una goduria strepitosa!!! Peccato per le batterie poco performanti... bisognerà aspettare ancora qualche altro anno!!!!! Infine, dai un'occhiata ai link postati da Pilotino o guarda su youtube le gare del campionato mondiale delle moto elettriche TTXGP e vedi come filano!!!! ;)