Video

Moto crash: tenta il sorpasso con la Kawasaki Ninja 300, ma l’auto stava svoltando [VIDEO]

- Il video, che documenta anche qualche rischio di troppo preso prima dell’incidente, è finito su YouTube

Il video dura qualche minuto, ma chi lo ha postato, probabilmente, voleva far capire quante volte si potesse rischiare prima di sbatterci realmente il muso.

Perché il centauro protagonista del filmato, in effetti, c’era andato vicino a farsi male già in almeno altre due occasioni. Ma evidentemente i giusti campanelli d’allarme non gli hanno suonato nei pensieri, visto che ha proseguito il suo giro allegro senza badare troppo a sorpassi, invasioni di corsia e pericoli sempre pronti ad entrare in scena.

Così, mentre sorpassava un’auto di colore scuro, non s’è reso conto che il veicolo aveva rallentato così tanto per svoltare a sinistra. L’impatto è stato violento, ma senza particolari conseguenze fisiche per il biker. La povera Kawasaki Ninja 300, invece, probabilmente non se l’è cavata altrettanto bene.

  • resbirro58
    resbirro58, Fermo (FM)

    A parte il rischio corso dal motociclista, la responsabilità civile nel sinistro in ambito giudiziale viene attribuita all'autovettura in quanto anche se svolta dopo aver azionato l'indicatore di direzione il conducente dell'auto prima di compiere la svolta deve sempre accertarsi che la manovra non creai pericolo agli altri utenti della strada. Ovviamente il motociclista verrà sanzionato per velocità e sorpasso in intersezione !!!
  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    Ho smesso di andare in moto il sabato e la domenica, perchè sui passi ci sono orde di motociclisti che pensano di essere al TT.
    Il problema è che pensano di essere più bravi di quelli che viaggiano rispettando il codice della strada e al bar si vantano di averli superati che sembravano fermi.
Inserisci il tuo commento