Moto Guzzi V85 TT: aperte le prenotazioni per i test ride
Ormai dovrebbe essere quasi finita l’attesa per la Moto Guzzi V85 TT che dovrebbe arrivare nei concessionari alla fine di febbraio. Nel frattempo, però, Moto Guzzi ha comunicato di aver ricevuto oltre 8.000 richieste di test ride, arrivate sul sito dedicato da tutta Europa, per poterla provare in anteprima quando arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi europei, giusto in tempo per l’inizio della stagione dedicata alle due ruote.
Da ieri la Moto Guzzi V85 TT è ufficialmente entrata in produzione a Mandello del Lario, e sarà appunto in vendita a fine febbraio al prezzo di 11.590 euro.
L’enduro classica di Moto Guzzi è stata una delle moto più al centro dell’attenzione alla scorsa edizione di EICMA, e non solo dal pubblico Italiano: infatti, la maggior parte dei test ride, oltre che dall’Italia, è stata prenotata da Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Inoltre, nei giorni scorsi è stato anche aperto un pre-booking sul mercato americano.
L'interessante Moto Guzzi V85 TT è una classic enduro dedicata al turismo, che nasce sulla base di una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 cv e 80 Nm, naturalmente bicilindrico trasversale a V di 90°, come da lunga tradizione della Casa lariana.
La sua dotazione di serie comprende il comando del gas Ride by Wire con diverse mappe motore, l’ABS e il traction control. L’applicazione Moto Guzzi MIA permette poi di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliandone le funzioni.
Medaglia d'argento: l'ingegneria imparata all'università della vita. Quindi se una moto non ha i raggi in lega di berillio diventa obsoleta e inutilizzabile perché mio cugino ce l'aveva e una volta è morto.
medaglia di bronzo: elementi di economia motociclistica ... varianti infinite: da "invece che una moto da 12 mila euro me ne compro 12 usate da 1000 euro che così ne ho una al mese" a "Piuttosto con 12mila euro compro un autoblindo all'asta militare e poi ci invado la Svizzera così ho tutti i soldi che voglio".
Mai nessuno che arrende alla realtà delle cose. Questa Guzzi puo piacere (a me ad esempio molto) o non piacere. Ma nessuno l'ha provata, nessuno sa quanto sia robusta, nessuno sa quanto consuma, come curva, come frena. Ah, certo, ha le camere d'aria. Vabbé, ce ne faremo una ragione