news

Moto Guzzi V85 TT: aperte le prenotazioni per i test ride

- Avviata la produzione dell'enduro stradale di Mandello del Lario, in arrivo dai concessionari entro la fine febbraio. Ed eccone il prezzo
Moto Guzzi V85 TT: aperte le prenotazioni per i test ride

Ormai dovrebbe essere quasi finita l’attesa per la Moto Guzzi V85 TT che dovrebbe arrivare nei concessionari alla fine di febbraio. Nel frattempo, però, Moto Guzzi ha comunicato di aver ricevuto oltre 8.000 richieste di test ride,  arrivate sul sito dedicato da tutta Europa, per poterla provare in anteprima quando arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi europei, giusto in tempo per l’inizio della stagione dedicata alle due ruote.

Da ieri la Moto Guzzi V85 TT è ufficialmente entrata in produzione a Mandello del Lario, e sarà appunto in vendita a fine febbraio al prezzo di 11.590 euro.

L’enduro classica di Moto Guzzi è stata una delle moto più al centro dell’attenzione alla scorsa edizione di EICMA, e non solo dal pubblico Italiano: infatti, la maggior parte dei test ride, oltre che dall’Italia, è stata prenotata da Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Inoltre, nei giorni scorsi è stato anche aperto un pre-booking sul mercato americano.

L'interessante Moto Guzzi V85 TT è una classic enduro dedicata al turismo, che nasce sulla base di una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 cv e 80 Nm, naturalmente bicilindrico trasversale a V di 90°, come da lunga tradizione della Casa lariana.
La sua dotazione di serie comprende il comando del gas Ride by Wire con diverse mappe motore, l’ABS e il traction control. L’applicazione Moto Guzzi MIA permette poi di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliandone le funzioni.

Leggi tutti i commenti 113

Commenti

  • saulos
    saulos, Viareggio (LU)

    Spero solo che abbiano fatto tesoro dei problemi dell'8 valvole, per il resto moto carina, ma troppa elettronica, cosa sui cui Piaggio fa sempre acqua.
  • Monocujo
    Monocujo, Milano (MI)

    Il podio dei maggiori problemi delle moto per questo forum: Al numero uno, per distacco, la potenza. È un mantra: se la moto ha meno di 150 cavalli può andar bene solo alla morosa, e per imparare perché "eh, sè fiacca e si dovrà cambiarla presto".
    Medaglia d'argento: l'ingegneria imparata all'università della vita. Quindi se una moto non ha i raggi in lega di berillio diventa obsoleta e inutilizzabile perché mio cugino ce l'aveva e una volta è morto.
    medaglia di bronzo: elementi di economia motociclistica ... varianti infinite: da "invece che una moto da 12 mila euro me ne compro 12 usate da 1000 euro che così ne ho una al mese" a "Piuttosto con 12mila euro compro un autoblindo all'asta militare e poi ci invado la Svizzera così ho tutti i soldi che voglio".
    Mai nessuno che arrende alla realtà delle cose. Questa Guzzi puo piacere (a me ad esempio molto) o non piacere. Ma nessuno l'ha provata, nessuno sa quanto sia robusta, nessuno sa quanto consuma, come curva, come frena. Ah, certo, ha le camere d'aria. Vabbé, ce ne faremo una ragione
Leggi tutti i commenti 113

Commenti

Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V85 TT (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V85
  • Allestimento V85 TT (2019 - 20)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2020
  • Prezzo da 11.620 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia 229 Kg
  • Cilindrata 853 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 77 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 80 cv - 59 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 80 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 21 lt
  • Capacità riserva carburante 5 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Tubolare in acciaio ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica a steli rovesciati, Ø 41 mm, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione
  • Escursione anteriore 170 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone a doppio braccio in alluminio scatolato con monoammortizzatore laterale destro, regolabile nel precarico molla e nell'idraulica in estensione
  • Escursione posteriore 170 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80/19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70/17"
  • Batteria 12 V – 12 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Nuovo: Moto Guzzi V85

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V85 TT (2019 - 20)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta