Video

Motoball: due tiri a calcetto o due derapate in moto? [VIDEO VIRALE]

- Ogni squadra è composta da un portiere (appiedato) e quattro piloti/calciatori sulle loro moto

Calcetto con gli amici o giretto in moto, sempre con gli amici? Per gli amanti del pallone e delle due ruote il dramma della scelta potrebbe non consumarsi più. Perché il Motoball, il calcio giocato a bordo di motociclette, a quanto pare è adesso anche indoor o, comunque, con squadre meno numerose. Con tanto di nazionali e tornei veri e propri.

C’è, infatti, un video che gira da qualche tempo in rete e che mostra due squadre di motociclisti intente a utilizzare un pallone come scusa per derapare in ogni dove; oppure a usare la moto come scusa per prendere a calci un pallone. Punti di vista. Le regole, in ogni caso, sono le stesse del Calcio a 5, ma con un pallone più grande per agevolare i giocatori e più robusto per resistere almeno fino al fischio finale. Se a qualcuno venisse in mente di organizzare una cosa del genere faccia un fischio…

  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Il calcio proprio non lo sopporto, ma questo è l'unico per farmi guardare una palla calciata. Questo sport lo si praticava già negli anni 80 anche quí in Italia e quando ci ho provato anch'io non avevamo delle moto come queste odierne. Mi ricordo le patele che ci si prendeva sui vari Beta, Ossa, Maico, ecc... E quelle quando battevi ti facevi qualcosa che il ricordo lo lasciavano. Non andavano, non giravano, non frenavano e giravamo alla cieca nella nebbia dei vecchi 2 tempi con gli oli dell'epoca che li sentivi in bocca per giorni. Però poi ci si infilava in osteria a ridere delle cadute e delle varie storie. A un mio amico è andata bene che il casco Agv di quegli anni lo ha salvato quando è finito sotto la culla del telaio Swm. Che strizza.... Meno male che si è risolta solo con una bella polenta e formaggi con fagiolata. Ora solo più smartphone e atteggi da blagör ( definizione locale di fighetti ). Peccato.
Inserisci il tuo commento