Motodays, anni 80 nell'area vintage
- +9
Un vero e proprio tuffo nel passato quello dell'area Vintage di Motodays, quest'anno dedicata agli anni 80. Sul palco si possono ammirare le moto più belle di uno dei decenni più significativi per la storia del motociclismo: dalle due splendide Honda RC30 ed NC30 alle tre due tempi GP replica (Honda NS-R, Suzuki RG Gamma, Yamaha RD) che hanno turbato i sogni di tutti gli appassionati, passando per le superbike italiane Ducati 851 e Bimota YB6.
A dire la verità qualche assenza eccellente l'abbiamo notata (GSX-R 750, o Yamaha FZ 750) ma non possiamo certo lamentarci: sono presenti anche rarità come la Yamaha TDR 250 o la Kawasaki GPz 750 Turbo. Ed è stato dato il giusto spazio anche alle enduro mono e bicilindriche che facevano furore verso metà decennio.
Vi proponiamo una gallery delle bellezze in mostra!
Sarà ma a me ogni moto fa battere il cuore...quelle del passato per un verso, ma quelle moderne per un altro.
A prescindere da quale sia il proprio gusto personale, penso che ognuno di noi, nel vedere la moto dei propri sogni, provi un' emozione forte dentro.
Certo se rivedo, per esempio un' RD350 proverò un ricordo che mi riporta alla gioventù, ma se ammiro invece adesso l' attuale R1 (parlando esempio di Yamaha) non potrò non provare nessuna emozione.
Chi è davvero appassionato di moto mi capisce.
Anche a me fanno battere molto il cuore, ricordo con nostalgia le prime Aprilia da sedicenne, la mia prima RD350, il Dominator...e così via..
Certo avendo modo di guardarle un po' da vicino non si può fare altro che constatare la tecnologia che grossi salti da gigante ha fatto.
Potessi rivivere una seconda volta, almeno la mia prima moto, me la terrei per ricordo nel box.
Per me le moto sono le più belle meraviglie che l' essere umano abbia mai creato.
Non saprei vivere altrettanto bene senza.
Un saluto a tutti gli appassionati di moto.