Motoestate 2018, arrivano le classi 250SP 2T e 400 4T
Nel 2017, il nostro Luca Frigerio ha partecipato al Motoestate nella neonata classe 125SP, che ha permesso a tanti appassionati dei 2 tempi monocilidrici di scendere in pista in un contesto agonistico (godetevi i video sul nostro canale YouTube).
La nuova stagione dei trofei MES è quasi alle porte, e per il 2018 ci sono interessanti novità: oltre alle classi 600 e 1000, nonché la 125 SP, ancora una volta, grazie a Oliviero Danelli e al Moto Club 125 Stradali, ci sarà un’altra categoria dedicata agli amanti delle moto che hanno scritto la storia delle due ruote negli anni ’90. Si chiama 250 Open, e comprende le mitiche 250 cc 2T e le 400 cc 4T: la griglia di partenza accoglierà quindi mezzi come l’Aprilia RS 250, Suzuki RGV 250, la rara Yamaha TZR250; passando ai 4 tempi di derivazione stradale potranno gareggiare sicuramente la Kawasaki ZXR400, qualche Yamaha FZR400, e presumibilmente qualche rara Honda CBR e NR (la piccola RC30, per capirci), e qualche Suzuki GSX-R recuperate magari in Svizzera o comunque oltralpe.
Proprio come una volta succedeva per la categoria TT3, anche nella 250 Open la classifica sarà unita tra 2 e 4 tempi. Tra gli iscritti ci sarà anche l’organizzatore Oliviero Danelli, che per altro si presenta con il titolo di Campione italiano TT 2T del Campionato Meeting Epoca. Insomma, oltre a riportare in pista i miti degli anni ’90, bisogna anche darci gas per stare davanti!
Calendario MES 2018
Il calendario del Motoestate 2018 prevede 5 gare:
- 29 aprile, Autodromo di Franciacorta
- 27 maggio, Autodromo R. Paletti di Varano
- 17 giugno, Circuito Tazio Nuvolari
- 22 luglio, Autodromo di Franciacorta
- 9 settembre, Autodromo R. Paletti di Varano