MotoGP: Aleix Espargaro test rider HRC per il 2025
Confermando quanto avevamo anticpiato durante il nostro DopoGP Aleix Espargaro ha ufficialmente firmato con Honda HRC come Test Rider 2025, affiancando Stefan Bradl nello sviluppo della Honda RC213V.
Espargaro aveva annunciato il ritiro da pilota ufficiale della MotoGP alcune settimane fa e nel comunicato HRC appena rilasciato si legge che "Honda Racing Corporation rafforzerà il proprio programma di test con l'aggiunta di Aleix Espargaro come collaudatore nel 2025. Con quasi 250 partenze nella classe regina, il 34enne porta con sé una vasta esperienza sulle macchine da Gran Premio e sulle pedigree di tre vittorie e oltre 1.300 punti MotoGP"
Aleix è un pilota che porta tantissima esperienza dentro il box HRC, in forte debito di risultati in una stagione dove le case Giapponesi stentano ad emergere in MotoGP. Dalle 125 e 250 a due tempi, fino alla Suzuki MotoGP e ovviamente Aprilia che Espargaro ha portato sul gradino più alto del podio contribuendo in modo determinante al suo sviluppo durante i suoi otto anni di permanenza nel Team ufficiale. Riuscirà Honda, insieme con Espargaro, a tornare sul podio in tempi brevi? Molto probabile che la presenza di Aleix come test rider 2025 faccia sentire i propri effetti con il nuovo regolamento MotoGP che arriverà nel 2027, con le nuove 850 cc tutte da sviluppare.
-
digitalnt, Ferrara (FE)Adesso il cosiddetto "capitano" rivelerà tanti segreti ad hrc.
-
4Pistoni, Ponte nelle Alpi (BL)Probabilmente lo hanno preso più per le cose che può sapere su com'è fatta Aprilia e meno per il collaudatore..un pilota ritirato a fine carriera guarda a portare a casa più soldi possibile come tutti..non ci vedo niente di male..non ha il capitale di MM che può lasciar li dei soldi e non pensarci più di tanto.. quello che poteva risparmiarsi è dire che lo fa' per non portar via il posto a Savadori..a quello ci credo meno,ma se così fosse allora complimenti..un po' meno complimenti a Aprilia che lo doveva tenere perché serve un collaudatore veloce,cosa che Savadori non è..e poi vista la grande amicizia con Martin il prossimo anno sarebbe tornato utile anche quella..per un consiglio o un supporto a tutto il team..ma evidentemente con l ingaggiato di Martin i soldi erano proprio finiti ..per il resto grazie Aprilia per tutto quello che hai fatto che farai..