Video

MotoGP. La KTM “suonava” bene a Brno già a luglio con Dani Pedrosa [VIDEO]

- Il tester della casa austriaca, riconosciuto da tutti come la vera arma in più di KTM, aveva postato un video nei suoi profili social proprio dalla pista di Brno, per condividere il sound della RC16
Visualizza questo post su Instagram

Clips of Brno test. Sound on 🔊 @ktmfactoryracing

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa) in data:

Dietro un grande spettacolo c’è sempre una grande prova generale. E KTM a Brno l’aveva fatta un mese esatto prima della storica vittoria di domenica scorsa. Era luglio e in sella alla RC16 c’era il tester Dani Pedrosa, considerato da più parti la vera arma in più della casa austriaca per le sue capacità di collaudatore. E che la RC16 “suonava” davvero bene l’aveva detto lo stesso pilota spagnolo, che aveva postato un video sui suoi profili social proprio per condividere il sound della RC16 tra le curve della pista della Repubblica Ceca

Prima di Brno, KTM aveva effettuato test con Pedrosa anche al RedBull Ring, il circuito che ospiterà i prossimi due GP del Motomondiale.

Il team austriaco ha sfruttato al massimo le concessioni di cui ha potuto beneficiare in fatto di test e sviluppo e anche lunedì, dopo la prima storica vittoria in MotoGP, Dani Pedrosa si è unito al team per una ulteriore giornata di prova.

  • FullGas!
    FullGas!, Zola Predosa (BO)

    Il recente successo di KTM ha sorpreso solo chi non conosce KTM, chi ignora il fatto che ha dominato in quasi tutte le discipline motociclistiche (motocross, supercross americano, enduro, super enduro, enduro estremo, cross country, erzberg, romaniacs, dakar, moto3, vittorie anche in moto2, adesso motogp). Leggo in giro di Pirro e Quartararo che dicono che KTM ha vinto perché fa piú test. Anche Aprilia fa più test ma non vince e anzi, non fa nemmeno risultato, nonostante siano 20 anni che è nella top class, dai tempi della 2 tempi bicilindrica e poi della Cube. Ducati ha sempre fatto più test (come anche Suzuki) quando aveva le concessioni e provava sui circuiti prima dei gran premi, e tutti a dire quanto erano furbi e bravi. Ducati aveva Stoner come collaudatore, che direi è un pelo più forte di Pedrosa! Pirro prova sempre al mugello e ducati vince quasi sempre su quel cricuito, ma nessuno grida allo scandalo. Anni fa Ducati aveva pure le concessioni di avere più litri di benzina nel serbatoio e ha sempre giocato sul filo del regolamento, benzine raffreddate nel serbatoio, aggeggi aerodinamici ecc ecc. Significa leggere bene il regolamento e usarlo a proprio favore. Adesso lo fa KTM, nulla di strano o irregolare. Nessun complotto.
    KTM ha oltre 300 titoli mondiali.... trecento... titoli... mondiali.... sanno fare moto da corsa, sanno cosa significa il motorsport, sanno cosa serve per vincere. La vittoria di KTM ha sorpreso solo chi di moto non capisce granché.
  • PLINIOSETTE50
    PLINIOSETTE50, Castel San Giovanni (PC)

    Io faccio i comalimenti a Ktm perché sta cercando di crescere con le proprie idee, traliccio, sospensioni, prendendo Pedrosa come riferimento ( pilota serio, fa il collaudatore senza rompere i maroni ogni giorno sui social).
    Non mi sento di fare la morale ad Aprilia, non si può pretendere che facciano grandi risultati con un solo pilota, una sola moto, nessun collaudatore paragonabile a Pedrosa, questi hanno 4 piloti in pista e vanno a provare a Brno, Austria e Misano prima delle gare, mi sembra un confronto impari.
    Onore ad Aprilia che ci prova con pochissimi mezzi...considerate che Kawasaki non ci ha neppure più provato in Motogp, Suzuki stenta con 2 moto.
Inserisci il tuo commento