MotoGP. La KTM “suonava” bene a Brno già a luglio con Dani Pedrosa [VIDEO]
Dietro un grande spettacolo c’è sempre una grande prova generale. E KTM a Brno l’aveva fatta un mese esatto prima della storica vittoria di domenica scorsa. Era luglio e in sella alla RC16 c’era il tester Dani Pedrosa, considerato da più parti la vera arma in più della casa austriaca per le sue capacità di collaudatore. E che la RC16 “suonava” davvero bene l’aveva detto lo stesso pilota spagnolo, che aveva postato un video sui suoi profili social proprio per condividere il sound della RC16 tra le curve della pista della Repubblica Ceca
Prima di Brno, KTM aveva effettuato test con Pedrosa anche al RedBull Ring, il circuito che ospiterà i prossimi due GP del Motomondiale.
Il team austriaco ha sfruttato al massimo le concessioni di cui ha potuto beneficiare in fatto di test e sviluppo e anche lunedì, dopo la prima storica vittoria in MotoGP, Dani Pedrosa si è unito al team per una ulteriore giornata di prova.
KTM ha oltre 300 titoli mondiali.... trecento... titoli... mondiali.... sanno fare moto da corsa, sanno cosa significa il motorsport, sanno cosa serve per vincere. La vittoria di KTM ha sorpreso solo chi di moto non capisce granché.
Non mi sento di fare la morale ad Aprilia, non si può pretendere che facciano grandi risultati con un solo pilota, una sola moto, nessun collaudatore paragonabile a Pedrosa, questi hanno 4 piloti in pista e vanno a provare a Brno, Austria e Misano prima delle gare, mi sembra un confronto impari.
Onore ad Aprilia che ci prova con pochissimi mezzi...considerate che Kawasaki non ci ha neppure più provato in Motogp, Suzuki stenta con 2 moto.