fotogallery

Museo Moto Guzzi. Un patrimonio di storia

- Fascino e timore reverenziale sono la polvere che si posa negli anni sulle Moto Guzzi nel museo della fabbrica di Mandello. Modelli passati alla storia ma non per questo meno indimenticabili. Ecco gli scatti che raccontano 90 anni di passione
Museo Moto Guzzi. Un patrimonio di storia

Fascino e timore reverenziale sono la polvere che si posa negli anni sulle Moto Guzzi nel museo della fabbrica di Mandello. Modelli passati alla storia ma non per questo meno indimenticabili.


Riportiamo di seguito un breve estratto dell'articolo di Maurizio Tanca, relativo alla nostra partecipazione ai recenti GMG 2011.


"...nel corso degli anni seguenti, il mio lavoro di tester mi ha logicamente portato a provarne un bel po’, di Moto Guzzi, con più o meno entusiasmo. Ma sempre con quel tanto di timore reverenziale che il marchio dell’aquila non può non infondere a chi ne conosca la storia, o anche chi ha solamente visitato il mitico museo nella fabbrica di Mandello".

Foto di Max Morri
 

 

  • MASSIMILIANO.BEZZI
    MASSIMILIANO.BEZZI, Bagnacavallo (RA)

    8 cilindri,,,

    c'ero anch'Io (sab.17), ho rivisto l' 8c e ho ripensato, dopo aver sentito anche in moto la replica a genova: ... gli altri nel '57 quando è stata messa in moto nei box avranno detto: cos'è arrivato un ufo!
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Pensate

    Al fatto che l' Harley Davinson con tutti i suoi estimatori nel modo aveva solo una azienda che faceva moto con il suo motore, la Buell, poi passata a Rotax poi fallita, pensate a gente come F. Barbacane, Magni, Ghezzi & Brian, Millepercento ect. tutti produttori o preparatori su base Guzzi, ma prendere spunto da loro no?
Inserisci il tuo commento