Napoli: controlli a tappeto sulle moto, oltre 378 sanzioni
Ancora controlli stradali a Napoli per contrastare l’illegalità diffusa.
Nelle ultime due settimane è emerso un bilancio piuttosto significativo con la squadra mobile che ha concentrato le proprie operazioni sui veicoli a due ruote.
Come riportato da LaRampa, su oltre 191 mezzi controllati sono state 378 le contravvenzioni. Di queste 104 per guida senza casco e altrettante per mancanza di copertura assicurativa. Sedici persone invece sono state sorprese su mezzi già sottoposti a sequestro.
Anche per quanto riguarda le sanzioni su fermi e sequestri amministrativi i dati sono rilevanti con un totale di 247 provvedimenti presi(134 fermi, 113 i sequestri).
Non finisce qua. 49 persone sono state contravvenzionate per guida senza patente, 11 quelle recidive nel biennio e 9 per non essersi fermate all’alt. Anche i minori nella lista dei multati con 14 ragazzi trovati a bordo di scooter senza patente e assicurazione.
ovviamente anche noi dueruotisti abbiamo tante pecche (ne continuo a scansare un numero incredibile, soprattutto i poveracci che fanno le consegne del cibo a domicilio) ma quello che si nota di più è l'ignoranza crescente delle regole basilari del codice della strada e dei segnali........rotonde....strisce pedonali.....sensi vietati......preferenziali.......parcheggio selvaggio......precedenze......uso delle frecce.....e chi più ne ha più ne metta