LOCAL

Napoli. Beccato a fare enduro nell'area protetta

- L'uomo poteva danneggiare gravemente l'area e gli habitat protetti
Napoli. Beccato a fare enduro nell'area protetta

Un uomo è stato stato sorpreso, nella giornata di ieri, a circolare in sella alla sua moto da cross all'interno di un'areea protetta, in località Piana del Pozzo, nell'area all'interno della foresta demaniale di Roccarainola (Napoli), nel parco regionale del Partenio.

Si tratta di una zona a riserva integrale nonchè sito di interesse comunitario. Per questo motivo l'endurista trentenne è stato denunciato dai carabinieri forestali per deturpamento di bellezze naturali e deterioramento di habitat all'interno di un sito protetto.

 

La moto è stata sequestrata, secondo gli investigatori il motociclista guidava in modo da compromettere e danneggiare irrimediabilmente l'area e l'habitat protetti. I controlli da parte dei carabinieri forestali continueranno nei prossimi giorni senza alcuna sosta per garantire la tutela della collettivita' e dell'ambiente.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    il paese dei divieti. mio padre da ragazzo, faceva regolarità nel letto del fiume. oggi manco puoi avvicinarti a 200mt di distanza. è parco. eppure c'è pieno di schifezza, prostituite e spaccio. mi stupisco che questa vicenda sia successa in un paese dove puoi girare senza casco ed anche in 3 su un motoveicolo. che abbia fatto incavolare i carabinieri?
  • usr_26838
    usr_26838, Torreglia (PD)

    e il mio commento?che c'e' non capite l'ironia?
Inserisci il tuo commento