Attualità

Napoli: scooter in Piazza Dante, le denunce dei residenti

- Scooter in Piazza Dante in violazione del Codice della Strada, i residenti denunciano e il deputato Borrelli commenta "E’ doloroso ammettere che in quella piazza vincono incivili e teppisti"
Napoli: scooter in Piazza Dante, le denunce dei residenti

Non è purtroppo un caso o un'evenienza rara trovare molte città italiane esempi di inciviltà come questi: siamo a Napoli dove i residenti da tempo denunciano la presenza di scooter che in spregio alle norme del codice attraversano Piazza Dante, in piena area pedonale, tra pedoni e attività commerciali, creando disagio e pericolo tra i passanti.

 

 

Un'ennesimo video è stato pubblicato sul proprio profilo social dal Deputato Francesco Emilio Borrelli che ha commentato: “Le nuove video denunce arrivate dai residenti dimostrano tristemente come l’amministrazione comunale alzi bandiera bianca di fronte all’arroganza e alla prepotenza di baby teppisti in scooter che sfrecciano, in tre e più persone, tra passanti, carrozzine con bambini, tavolini di bar e ristoranti, nella più totale indifferenza di chi dovrebbe tutelare quest’area pedonale. Non si contano più le segnalazioni e le denunce fatte" Aggiungendo che "E’ doloroso ammettere che in quella piazza vincono incivili e teppisti. Vince chi sa che può comportarsi come meglio crede perché nessuno verrà a chiedergli conto delle illegalità commesse. Un’immagine desolante che rifiutiamo di accettare".

Fonte: Facebook

  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    non c'è troppo di che stupirsi ...è Napoli, ...e Napoli (come buona parte del sud) NON é Italia. Peccato solo che all'estero grazie a questi "refrattari" alle regole, al lavoro ma grandi aficionados dell'assistenzialismo di Stato ...quando si parla di Italia ci mettano tutti nello stesso calderone. C'è poco da fare sono "diversi" e non solo da oggi, per loro le Leggi sono da sempre carta straccia.
  • gincortes
    gincortes, Bologna (BO)

    Bisogna però ammettere che hanno tutti il casco
Inserisci il tuo commento