Napoli. Senza casco e senza controllo: scooteristi aggrediscono i carabinieri dopo la multa
Poteva finire con una sanzione da 80 euro, qualche punto in meno sulla patente e il fermo dello scooter, ma la vicenda che è accaduta pochi giorni fa a Napoli ha dell'incredibile.
Le forze dell'ordine stavano eseguendo i normali controlli di routine lungo il largo Pignatelli quando hanno fermato una coppia (marito e moglie) in sella a uno scooter. Dopo aver ricevuto la multa (non è chiaro se entrambi stessero viaggiando senza casco oppure se solo uno dei due non lo avesse) i due hanno iniziato ad insultare i militari e spoi strappato il verbale dalle mani di uno di loro.
Ciro Maietta, 47enne già noto alle forze dell'ordine, ha tentato di aggredire uno dei carabinieri. Da quel momento è intervenuta anche una pattuglia di motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, ma non è bastato per placare la rabbia dei due scooteristi. La donna ha infatti colpito con casco e borsa i militari.
La zuffa si è conclusa con l'arresto per entrambi. Sono ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Per uno dei militari 30 giorni di prognosi per lesioni al braccio sinistro, per altri due carabinieri escoriazioni guaribili in tre giorni.
E se non la perdono, metodi medievali, dopo non fanno più nulla. MA PROPRIO NULLA.