Neo, il nuovo Drone DJI
Più leggero e compatto e soprattutto senza radiocomando. Utile per tutti quei motociclisti che vogliono portare su un altro piano le riprese delle proprie avventure.
DJI, leader mondiale nella produzione di droni e nello sviluppo di tecnologie imaging creative, annuncia DJI Neo, che con soli 135 g, rappresenta il drone più leggero e compatto dell'azienda.
Il drone può essere completamente controllato senza radiocomando, può decollare e atterrare sul palmo della mano, offre funzionalità di tracciamento dei soggetti, QuickShots e video 4K ultra stabilizzati, con un tempo di volo fino a 18 minuti. Che si tratti di un volo indoor o outdoor, le protezioni complete delle eliche offrono agli utenti l'esperienza più sicura possibile quando registrano le proprie avventure quotidiane o per divertirsi con gli amici.
In aria con la pressione di un pulsante
Basta semplicemente premere il pulsante del drone per selezionare la modalità di ripresa desiderata e Neo fa tutto il resto in automatico senza bisogno di un radiocomando.
Dopo aver acquisito immagini da 12 MP con il suo sensore d'immagine da 1/2" o tramite i potenti algoritmi di stabilizzazione di DJI per produrre video stabilizzati 4K UHD direttamente dalla fotocamera a 4K/30 fps, il drone tornerà sul palmo della mano dell'utente.
È possibile dare libero sfogo alla propria creatività con la funzionalità QuickShots di Neo, che dispone di sei modalità di ripresa intelligenti, per un'ampia gamma di angoli di registrazione:
- Dronie: il drone si sposta all'indietro e verso l'alto, con la fotocamera bloccata sul soggetto, mentre registra un video.
- Cerchio: il drone ruota intorno al soggetto.
- Ascesa: il drone sale con la fotocamera rivolta verso il basso.
- Spotlight: il drone ruota per mantenere l'oggetto di interesse al centro dell'inquadratura
- Spirale: il drone ascende in spirali intorno al soggetto.
- Boomerang: il drone si sposta attorno al soggetto seguendo un percorso ovale salendo mentre si allontana dalla posizione iniziale e discendendo mentre torna indietro. La posizione iniziale del velivolo costituisce un’estremità dell’asse lungo dell’ovale, mentre l’altra estremità si trova sul lato opposto del soggetto rispetto alla posizione iniziale.
DJI Neo è stato progettato per essere utilizzato senza un radiocomando aggiuntivo, tuttavia, può essere associato anche all'app DJI Fly, ai radiocomandi DJI RC-N2 e N3, a RC Motion, a DJI Goggles, e anche al comando vocale1, per un maggiore controllo del volo e della fotocamera.
Grazie alla sua memoria interna da 22 GB, Neo è in grado di salvare fino a 40 minuti di video in formato 4K/30 fps oppure fino a 55 minuti di video in formato 1080 p/60 fps. Dopo il salvataggio non sono necessari cavi dati aggiuntivi per trasferire le riprese; basta connettersi a un telefono tramite Wi-Fi e le riprese verranno trasferite rapidamente all'app DJI Fly, consentendo una post-produzione e una condivisione senza problemi.
È inoltre possibile registrare facilmente l'audio collegando Neo a uno smartphone. È sufficiente premere il pulsante di registrazione audio sull'app DJI Fly per avviare la registrazione attraverso il microfono del telefono. Per chi cerca una qualità audio aggiuntiva, il microfono DJI 2 può essere utilizzato tramite una connessione Bluetooth. L'app elimina automaticamente il rumore delle eliche e fonde la traccia audio con le riprese, per garantire suoni nitidi anche nei filmati vlog ripresi dal basso.
L'app DJI Fly offre un'ampia selezione di modelli, effetti sonori e video per un editing facile e veloce. Crea e condividi video velocemente, senza doverli scaricare e modificare. In questo modo, risparmi anche spazio di memoria sullo smartphone.
Prezzo e disponibilità
DJI Neo: 199 € - https://www.dji-store.it/prodotto/dji-neo
DJI Neo Fly More Combo: 349 € - https://www.dji-store.it/prodotto/dji-neo-fly-more-combo
I prodotti DJI sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.