Nexus 300 punta alla vittoria con Marco Simoncelli
Marco Simoncelli, pilota della Squadra Corse Metis Gilera, grazie alla strepitosa doppietta che lo ha visto vincitore negli ultimi due GP (Mugello e Barcellona), è in piena lotta per la conquista del Motomondiale 250.
Marco – o SuperSic come lo chiamano i suoi tifosi – si sta imponendo come il nuovo e più promettente pilota italiano della 250 dando vita con gli avversari a emozionanti bagarre e imponendosi, fuori dalla pista, per la sua travolgente carica di simpatia.
Approfittando della sosta del circus iridato, in vista del GP di Inghilterra, Marco ha voluto scoprire e gustare l’ultima novità di casa Gilera, il nuovo Nexus 300.
A Misano, il circuito di casa dei grandi campioni, Simoncelli si è divertito a girare in pista esibendosi in pieghe al limite e fulminei cambi di direzione con il nuovissimo Gilera Nexus 300.
Per tutto il pomeriggio è stato un scendere in curva, fare traversi e “burn out”: Marco ha giocato con il nuovo Nexus 300 come con la sua Gilera da gara.
“Il Nexus 300 è uno scooter veramente bello da guidare – ha spiegato Simoncelli in perfetto accento romagnolo – perché si sente subito che è maneggevole, leggero e agile. E poi c’ha una bella potenza, per questo è divertente. E’ bello, veloce e scattante”.
Marco ha avuto modo di provare in pista anche lo scooter più potente e veloce al mondo, il possente bicilindrico Gilera GP800, un’esperienza che la ha sorpreso ed entusiasmato: “Accidenti! Non mi è mai capitato di guidare uno scooter con questa potenza, è quasi come guidare una moto”.
Da luglio Gilera GP 800 sarà disponibile anche nella nuova, elegante colorazione Grigio Ambition.
Il nuovo Gilera Nexus 300 è in vendita al prezzo di € 4.700, mentre Gilera GP 800 è in vendita a € 9.450 (prezzi IVA compresa, franco concessionario).
COLORI
Nexus 300 è diponibile in tre diverse colorazioni: Rosso Dragon, sportivo senza compromessi, Nero Grafite e Grigio Ambition, per una sportività elegante.
ACCESSORI
Coerente con la sua “doppia missione” di scooter sportivo e performante ma anche comodo e metropolitano, Gilera Nexus 300 si presenta con una gamma di accessori che ne accrescono fruibilità e funzionalità.
- Bauletto da 33 litri, con la parte alta verniciata in tinta veicolo, può contenere un casco integrale ed è fornito con la piastra di fissaggio.
- Telo copriveicolo, rosso e personalizzato con logo Nexus
- Telo coprigambe, in tessuto impermeabile e resistente.
- Allarme elettronico E-Power, completo di cablaggi.