Novità Sprint Filter: arriva il primo filtro aria Off-Road “a secco”
Gli amanti dell’adventouring e delle moto da fuoristrada sportivo sanno quanto sia noioso occuparsi del filtro aria della propria moto. La polvere, infatti, è un nemico silenzioso che sembra avere una gran voglia di entrare nelle camere di combustione del motore per rovinarne la termica. I piccoli granelli di polvere possono facilmente logorare la cromatura del cilindro facendo invecchiare precocemente il motore, anche nella zona delle sedi delle valvole per le 4t. Ecco quindi che per chi pratica del fuoristrada è davvero molto importante un continuo controllo del filtro aria e la sua frequente sostituzione per le moto adventure e pulizia e oliatura per le moto con filtro in spugna.
Su questo argomento per molti anni nulla è cambiato, ma oggi non c’è dubbio che siamo di fronte ad una interessante novità. Sprint Filter, azienda leader nel campo dei filtri aria sportivi fin dal 1952, e distribuita in esclusiva da Motorquality, ha sviluppato il primo filtro aria a “secco” specifico per le esigenze off-road più estreme.
Si tratta di un prodotto certificato ISO 5011 realizzato in due versioni, Lo Sprint Filter T12 per condizioni più estreme e lo Sprint Filter T14 per quelle meno gravose. Questo filtro è realizzato in tessuto non tessuto in poliestere, offre un altissimo grado di filtrazione, ma è quasi esente da manutenzione. Dopo l’utilizzo, anche in ambiente difficile come una classica Via del Sale in carovana con gli amici oppure una giornata di gara nel deserto, sarà sufficiente una soffiata con il compressore per riportare il filtro allo stato originale.
Il prezzo? È pari a 70,00 +IVA