Nuova Husqvarna 701 Enduro LR. Senza confini
- +1
Deriva dalla versione 701 Enduro l'inedita 701 Enduro LR (Long Range), che vanta una autonomia estesa fino a 500 chilometri, grazie al serbatoio aggiuntivo integrato che porta la capacità totale a 25 litri.
La 701 Enduro LR dispone della stessa elettronica avanzata della 701 Enduro, ed è forte del motore monocilindrico da 692,7 cc da ben 74 cavalli di potenza massima. La moto è equipaggiata di serie di ABS cornering, controllo di trazione cornering - quindi sensibile all’angolo di inclinazione in curva - riding mode e quickshifter.
Ciclisticamente bilanciata e votata alla guida grazie alla sua agilità e dinamica, la 701 Enduro LR è dotata di sospensioni professionali: forcella upside-down WP XPLOR da 48 mm, completamente regolabile, e monoammortizzatore WP XPLOR. Entrambe offrono 250 mm di escursione ruota per affrontare seriamente il fuoristrada.
La LR si distingue per le nuove ed esclusive grafiche, con un particolare schema cromatico che la fa ben riconoscere.
Le caratteristiche salienti:
- Secondo serbatoio integrato: 12 litri di capacità addizionale, circa 500 km di autonomia
- Riding Mode selezionabili: modifica in tempo reale delle caratteristiche di erogazione
- ABS cornering Bosch: tecnologia frenante legata all’angolo di piega
- Quickshifter “Easy Shift”: cambiate a salire e scendere senza soluzione di continuità
- Motorcycle Traction Control sensibile all’angolo di piega
- Telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno
- Forcellone in alluminio: peso minimo, alta trazione e stabilità
- Telaietto posteriore in poliammide con serbatoio integrato monopezzo
Hanno voluto rispettare i canoni estetici e il family feeling delle loro cross/enduro ma se guardo la rallye che ha corso a Dakar mi piace decisamente di più.
Ci penseranno i soliti specialisti a fare kit per delle LR come piacciono ai "viaggiatori".