NEWS

Nuova sfida per Emiliano Malagoli: non solo gare in moto, anche Paratriathlon nel 2024!

- Dopo aver partecipato al al campionato italiano Octo Cup e all'European Handy Bridgestone Cup Emiliano Malagoli tenta di andare ancora una volta oltre i propri limiti
Nuova sfida per Emiliano Malagoli: non solo gare in moto, anche Paratriathlon nel 2024!

Il tempo passa ma Emiliano Malagoli decide sempre di accelerare, e non solo con le due ruote.

Il 2023 è stato un anno di successo per Emiliano e per il 2024 il pilota ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella. Quest’anno, infatti, oltre a partecipare al campionato di moto italiano, l’OCTO CUP, e a quello europeo, l’EUROPEAN HANDY BRIDGESTONE CUP (che l’hanno visto sul podio anche nella stagione 2023) il pilota prenderà parte anche alle competizioni di paratriathlon.

Una disciplina articolata e mista che il pilota lucchese ha scelto per allenarsi su più fronti e per migliorare, di conseguenza, anche le prestazioni in moto.

Gli appuntamenti del 2024

Confort zone è un concetto estraneo per Emiliano“Per raggiungere grandi obiettivi – afferma- bisogna andare sempre di più oltre i propri limiti. Solo così potrai raggiungere grandi risultati. Certo, la corsa mi fa sentire più sicuro. Dopo due maratone e due mezze maratone credo di aver raggiunto un buon feeling, ammetto, però, che c’è da fare ancora molto per il nuoto e la bicicletta. Ma sono sempre pronto ad accettare le sfide perché sono quelle che mi motivano di più.”

In sella alla sua nuova moto, la BMW S 1000 RR, fornita nel 2023 da BMW Motorrad Italia, Emiliano punta per il terzo anno consecutivo alla vittoria sul circuito di Le Mans che ama particolarmente. A seguire lo vedremo a Rijeka e al Mugello, pista emozionante che ha segnato l’inizio della sua ripartenza e dove troverà come sempre molti amici e familiari a sostenerlo. Per quanto riguarda il paratriathlon gli appuntamenti sono invece confermati per il 25 maggio a Civitanova Marche e per il 20 luglio a Bracciano.

C’è ancora un’ultima novità: confermata la partecipazione nel mese di settembre alla Spa-Francorchamps, una gara di 6 ore. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura un team di piloti disabili pronti a schierarsi con lui sulla griglia di partenza.

Forza!

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Guardo con affetto e simpatia questo ragazzo per diversi motivi. Il primo perche' è della mia zona, il secondo è perche' la sera che ha avuto il grave incidente in moto al ero ad una festa paesana vicino al luogo della caduta, il terzo perche' la ditta in cui lavoro forniva il gasolio alla sua azienda di pullman, ed infine per il coraggio che ha dimostrato nell'andare avanti nonostante la grave menomazione fisica. Complimenti signor Malagoli.
Inserisci il tuo commento