anteprima

Nuova Triumph Street Triple 675 ed R 2013: svelati i prezzi

- Stiamo provando in Spagna l'ultima versione della Triumph Street Triple, base ed R, equipaggiata col nuovo telaio e con lo scarico basso. Arriverà con l'ABS optional con questi prezzi
Nuova Triumph Street Triple 675 ed R 2013: svelati i prezzi

Nuova Triumph Street Triple 675 ed R: svelati i prezzi


Stiamo provando in Spagna l'ultima versione della Triumph Street Triple, base ed R, equipaggiata col nuovo telaio e con lo scarico basso. Arriverà con l'ABS optional (a 400 euro) con questi prezzi: 8.190 euro la base, 9.190 la R.


Le Street Triple arriveranno a metà novembre, da metà dicembre le versi0ni con ABS.


Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: ad una parte anteriore a doppio trave in alluminio ora è fissato un nuovo telaietto pressofuso in due parti. Il nuovo telaio è più leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature; la sensazione di leggerezza è sottolineata dal nuovo scarico basso in acciaio, che "pulisce" la linea e riposiziona il baricentro ridistribuendo il peso dello scarico stesso.
La sostanziale variazione nella distribuzione dei pesi ha dato l’opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l’assetto, riducendo l’inclinazione del cannotto a 24.1° e aumentando l’avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato è un peso in ordine di marcia di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente. Variazioni anche per il comparto sospensioni, con l'avantreno caratterizzato da una forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati. La frenata è affidata ad un doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza è disponibile la versione con ABS disinseribile.

 

Il cuore pulsante della Street Triple è sempre il motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l’unità di potenza di 106Cv a 11,850 giri con una coppia massima di 68Nm.

 
La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici è montato come optional. Tre le colorazioni disponibili per la Street Triple 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.


Nei prossimi giorni troverete su Moto.it la prova completa e le interviste ai concessionari Triumph.


  • Ottavio71
    Ottavio71, ccc (MI)

    sono riusciti a rovinarla

    era così carina quella vecchia con i 2 scarichi alti...
    Mah! Si sono fatti sedurre anche loro dagli scarichi inguardabili.

    Per me sono mosse strategiche per alimentare il mercato aftermarket ;-))
  • Robindoh
    Robindoh, Ururi (CB)

    Secondo me...

    Sono riusciti a fare uno scarico di serie piu brutto di quello della fz8, complimenti.
Inserisci il tuo commento