Special edition

BMW R 1200 GS Adventure Triple Black e F 800 GS Trophy

- BMW Motorrad presenta due nuovi modelli speciali: la BMW R 1200 GS Adventure Triple Black e la BMW F 800 GS Trophy. Il lancio sul mercato è previsto a settembre
BMW R 1200 GS Adventure Triple Black e F 800 GS Trophy


Nuova BMW R 1200 GS Adventure Triple Black

Dopo il grande successo del BMW R 1200 GS Triple Black lanciato nel 2010, segue il corrispondente modello speciale della popolare “sorella maggiore” dell’enduro da viaggio: la BMW R 1200 GS Adventure Triple Black.
Gli elementi della carrozzeria, i foderi della forcella del Telelever e il motore sono di colore Nero metallizzato (Sapphire Black Metallic) e conferiscono alla R 1200 GS Adventure Triple Black appealing e  personalità.
Il monobraccio posteriore Paralever e il telaio posteriore nel colore grigio (Asphalt Grey Metallic), il coperchio della testata dei cilindri sempre grigio (Granite Grey Metallic) e la finitura laterale del serbatoio in alluminio creano un forte contrasto cromatico che alleggerisce il design generale.
La sella nera e i proiettori in Rallye Grey completano il contrasto cromatico.
La R 1200 GS Adventure è equipaggiata con il bicilindrico boxer con doppio albero a camme ed eroga 81 kW/110 CV, le sospensioni adatte all’utilizzo in fuoristrada hanno una lunga escursione: 210 mm all’anteriore e 220 mm  al posteriore.
Il prezzo del pacchetto è di 160 euro. Il lancio sul mercato è previsto a settembre 2011.

Le caratteristiche principali della R 1200 GS Adventure Triple Black
Finiture della carrozzeria in Sapphire Black Metallic
Forcella telescopica in nero
Motore nero
Telaio posteriore in Asphalt Grey Metallic
Monobraccio posteriore in Asphalt Grey Metallic
Elementi laterali di rifinitura del serbatoio in Silver Aluminium
Coperchio della testata cilindri in Asphalt Grey Metallic
Sella bicolore in Black//Rallye Grey

Modello speciale BMW F 800 GS Trophy

La nuova BMW F 800 GS Trophy ha molti dettagli che esaltano le sue doti da enduro: la nuova livrea bicolore Alpine White e Desert Blue, alcuni speciali elementi decorativi, nuovi paramani, piastra di protezione per il motore in alluminio e sella bicolore Black/Rallye Grey.
Il motore bicilindrico parallelo fronte marcia raffreddato a liquido eroga 63 kW/85 CV a 7.500 giri/min. ha un’ottima curva di coppia che esalta le doti di spunto e ripresa, oltre ad avere consumi estremamente contenuti.
Il prezzo del pacchetto è di 370 euro. Il lancio sul mercato è previsto a settembre 2011.

Caratteristiche della F 800 GS Trophy
Speciale finitura in Alpine White/Desert Blue
Decorazioni speciali
Nuovi paramani
Piastra di protezione motore in alluminio
Sella in Black/Rallye Grey

  • massimo.vaccino
    massimo.vaccino, Vercelli (VC)

    r 1200 gs adv

    Buongiorno a tutti. Sono felicissimo possessore dell'adv versione 30'. Dopo un primo periodo di timore reverenziale per la mole, debbo dire che il divertimento rispetto alla mia precedente r 100 rt (che peraltro non era proprio una piuma) è davvero tanto: il 110 cv spinge forte in basso e gira pronto come un parallelo, il risultato è che si esce dalle curve anche le più strette, con estrema facilità pure con marce alte. Sui passi di montagna si "danza" da un tornante all'altro con una tonalità allo scarico piacevolissima. poi un gran telaio, freni sorprendentemente efficaci (bastano due dita), abitabilità da tourer, ecc, ecc. Gli sterrati? vedremo; le nuove colorazioni? credo siano normali strumenti di marketing prima della 1300 (?) ad acqua. Che male c'è? Ci sono colori per tutti i gusti, specialmente sull'usato. Potendo, compratene una, amatela per ciò che è fino a quando non vi stanca, poi, se volete cambiate pure...colore! Buon divertimento a tutti!
  • marco.visentin4463
    marco.visentin4463, Ton (TN)

    l 800

    secondo me è piu interessante la 800, dimensioni, prestazioni e costo un po piu alla portata. poi credo che il motore rotax sia piu affidabile. almeno sul mio aereo da turismo nn mi ha mai dato prob. come testimonia il fatto che sono ancora in vita. il 1200 secondo me tradisce la natura stessa del nome gs strada e campi. in fuoristrada è già molto pesante il mio husky di 150 kg..mi sa che questa1200 fuori dall asfalto sia solo una vacca stanca,come si dice dalle mie parti.
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