Velocità

Nuovo asfalto a Phillip Island

- Il tracciato australiano, ormai terminata la stagione agonistica mondiale, si riasfalta in attesa del ritorno della Superbike ai primi di febbraio
Nuovo asfalto a Phillip Island

 Il più famoso dei tracciati australiani (ha ospitato il primo Gran Premio per il Motomondiale nell'ormai lontano 1987) si fa un lifting: stamattina - orario australiano - sono iniziati i lavori di riasfaltatura dell'intero circuito, che dovrebbero terminare domani.

 

Pur non essendo fra i circuiti storicamente più accidentati del Circus - l'essere fuori dal giro della F1 presenta qualche vantaggio - erano diversi i piloti che avevano lamentato qualche  buca di troppo e soprattutto avvallamenti che, in caso di pioggia, raccoglievano acqua. Il precedente strato d'asfalto, del resto, risaliva al 1998 - sarà interessante vedere quanto influirà il nuovo manto sui tempi sul giro.

 

Il tracciato, situato su un'isola (appunto) nella regione di Victoria, realizzato nel 1956 e lungo 4448 metri, riprenderà l'attività mondiale a febbraio: il 24 si correrà la gara di apertura del Mondiale Superbike, con diverse squadre impegnate in test privati e collettivi nelle settimane precedenti.

 

  • altri tempi
    altri tempi, Roma (RM)

    allora! se vogliamo parlarne....

    parliamone!
    i lavori inizaino oggi e finiscono domani!
    4 chilometri e mezzo di asflato che deve essere fatto al meglio ci mettono diciamo 20/30 ore di lavoro...
    in Italia quanto ci metterebbero per rifare un circuito?
    scommettiamo almeno 3 mesi?
Inserisci il tuo commento