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Paolo Fabiano è il nuovo Marketing Manager di Triumph Motorcycles Italia.

- Paolo Fabiano è il nuovo Marketing Manager di Triumph Motorcycles Italia.


Triumph Motorcycles, l'azienda inglese che da più di 100 anni crea motociclette uniche, che si distinguono per design, carattere e prestazioni, in grado di regalare esperienze di guida inimitabili, ha recentemente nominato Paolo Fabiano quale nuovo Marketing Manager per il mercato italiano.

Formatosi professionalmente come account nell'agenzia di comunicazione integrata Opinion Leader, dà sfogo alla propria passione per il mondo dei motori e degli active sports seguendo l'ufficio stampa di Nolan Group, Harley-Davidson, Peugeot Motocycles, Kymco, Sparco e il gruppo Dynastar-Lange-Look.
L'esperienza maturata in agenzia e il desiderio di lavorare per un'azienda internazionale lo hanno portato in Columbia Sportswear Company, brand americano leader mondiale nel mercato dell'abbigliamento outdoor, dove ha ricoperto per più di 3 anni il ruolo di Pr & Marketing Manager Italia per i marchi Columbia e Sorel.
Il forte richiamo per il mondo delle motociclette e l'incontro con Mario Lupano, General Manager Triumph Motorcycles Italia, lo hanno riportato alla sua grande passione e dai primi di settembre Paolo ricopre il ruolo di Marketing Manager.

Obiettivi primari per Triumph Italia sono quelli di continuare a rafforzare la presenza del marchio sul mercato, con un posizionamento che esprime in pieno il connubio tra il carattere forte e ricco di fascino e la relazione simbiotica fra uomo e moto, ponendo grande enfasi sulla passione e l'appeal che caratterizzano il mondo delle due ruote in cui Triumph è un player in costante crescita.

L'ampiezza della gamma e il modo di proporsi rafforzano l'immagine di marca nei confronti di un pubblico oggi ancora più allargato, in parte tradizionale e legato all'heritage di Triumph, in parte giovane e moderno, sensibile alle mode e veloce a reagire agli input del mercato. Pertanto gli sviluppi delle nuove strategie di marketing dovranno consolidare da una parte il rapporto con il cliente fidelizzato e dall'altra dovranno evolversi verso forme di comunicazione sempre più "digital".

A Paolo Fabiano va l'in bocca al lupo di Moto.it per la nuova strada intrapresa in sella alle moto inglesi!

  • Lele-74
    Lele-74, Pescantina (VR)

    Incentivi e offerte...

    Beh, nulla di catastrofico, ma quanto basta per farmi cambiare casa (peccato perchè le moto sono davvero fantastiche). Ho acquistato una Speed a gennaio 2009 nei pochi giorni di pausa prima della proroga degli incentivi (ancora ad oggi presenti tra l'altro). Triumph Italia non ha ritenuto opportuno farmi rientrare nella proroga. Secondo me invece se gli interessavo come cliente mi facevano rientrare nell'offerta. Il mio modesto consiglio è di seguire anche i clienti insoddisfatti come me se davvero vogliono puntare sulla fidelizzazione del cliente. Nel mio caso invece che consolidare il rapporto col cliente l'hanno proprio rotto... per questo non ci credo più!
  • ste-3
    ste-3, Bussero (MI)

    x Lelehellas01

    Urca 2 Triumph 1050 (che non costano proprio bruscolini) e il cliente si sente trattare come un numero? anche io sono curioso di sapere cosa è successo.
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