Pedone attraversa l'autostrada A1, motociclista perde la vita
Un grave incidente dalla dinamica non ancora del tutto chiarita è accaduto ieri sera poco dopo le 19 sull'autostrada A1, nei pressi di Napoli in direzione Roma e all'incrocio con la Strada statale 162: il bilancio è di due morti e un ferito grave.
Dalle prime ricostruzione pare che un uomo cinquantenne di origine rom abbia attraversato l'autostrada all'altezza dell'uscita del centro direzionale.
A quell'ora era buio e il motociclista che sopraggiungeva, e che trasportava una ragazza, non ha potuto fare nulla per evitarlo e lo ha investito.
Nel violento impatto sono morti sul colpo il pedone è il 23enne (M. Z. le sue iniziali) che guidava la moto: per entrambi inutili i tentativi di rianimazione; la 22enne fidanzata del motociclista è scivolata sull'asfalto per molti metri.
Soccorsa - sul posto sono intervenute tre autoambulanze - è stata intubata e trasportata in codice rosso all'Ospedale del Mare di Napoli.
Per lei, riporta l'associazione Nessuno tocchi Ippocrate, trauma cranico commotivo e grave trauma maxillo facciale.
Secondo un automobilista presente al momento dell'incidente, l'uomo avrebbe attraversato l'autostrada barcollando. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore.
Sarei curioso di capire se i caschi erano aperti.
Con i caschi aperti non farei nemmeno circolare in bicicletta.
Parlo da sopravvissuto grazie a casco integrale.