Tv
Percorsi, giro d'Italia con la Norge
-
"Percorsi", giro d'Italia con la Norge
Scrivi un commento
Le Giornate Mondiali Guzzi hanno fatto da splendido scenario per la partenza di “Percorsi”, il nuovo programma di MotoTv (canale 237 di SKY).
Tre motociclisti, Gigi Garretta, Laura Cola e Valeria Monetti (già protagonisti di programmi come “Saranno Famosi” e “Donnavventura”) si alterneranno alla guida di una Moto Guzzi Norge 1200 GT, l’ammiraglia “touring” della casa di Mandello del Lario che accompagnerà i nostri in un raid pronto a toccare i luoghi più belli della penisola italiana.
Salutati ieri i numerosi motociclisti presenti alla giornata conclusiva del raduno GMG, i tre protagonisti del raid sono scesi dal palco di Mandello del Lario e sono partiti in direzione Sud.
Lasciati i luoghi manzoniani, il percorso si snoderà ora lungo la valle del Chianti, in Toscana, tra le impegnative curve della Costiera Amalfitana, in Campania, percorrendo poi la Calabria attraverso la Sila e l’Aspromonte e arrivando a visitare le Madonie e i Nebrodi, in Sicilia.
La Norge 1200 GT, fidata compagna di viaggio di “Percorsi”, è la moto ideale per affrontare questo raid: dotata di un motore bicilindrico da 1.151 cc raffreddato ad aria e capace di sprigionare una potenza di quasi 100 cavalli, ha un design elegante e dinamico e un comfort al vertice della categoria. Maneggevole, grazie all’interasse corto, la Norge 1200 GT ha la carena integrale ed è equipaggiata con manopole riscaldate, paragambe e paraspruzzi per superare senza problemi qualsiasi condizione atmosferica.
Durante il viaggio, i tre conduttori raccoglieranno informazioni e “chicche” culturali, storiche ed enogastronomiche, avvalendosi dell’aiuto di guide interattive, satellitari e bollettini radio. Ma anche dei racconti in presa diretta delle persone che incontreranno lungo il tragitto.
Le dieci puntate che caratterizzeranno il programma “Percorsi” saranno trasmesse nel primo semestre del 2008 da MotoTv, canale 237 di SKY.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento