mercato usa

Problema individuato per la Kawasaki Zx-10R 2011

- Kawasaki USA ha annunciato di aver trovato il problema che ha causato il ritiro dal mercato della nuova Zx-10R 2011. A causare il blocco delle vendite sembra essere stato un difetto della molla delle valvole di aspirazione
Problema individuato per la Kawasaki Zx-10R 2011

Kawasaki USA ha annunciato, da poco, che il fermo e il ritiro dal mercato americano delle nuove Ninja Zx-10R sarà cessato. A quanto pare il problema dovrebbe essere stato identificato.

A causare il blocco delle vendite della nuova Superbike di casa Kawasaki sembra sia un problema alla molla delle valvole di aspirazione.

Prima che la nuova 1000 supersportiva ritorni sul mercato, tutte le unità potranno beneficiare di nuovi alberi a camme e di nuove molle valvola. Kawasaki non ha ancora dichiarato una data precisa per il rientro sul mercato della Zx10-R 2011 ma si presume che le vendite riprenderanno a fine Gennaio.


Il comunicato stampa Kawasaki USA:


IRVINE, California (29 Dic 2010)-Kawasaki Motors Corp USA ha annunciato che il recente blocco delle vendite per la Ninja 2011 ZX-10R terminerà verso fine gennaio riprendendo normalmente.
Secondo i tecnici Kawasaki, il blocco delle vendite ha permesso di individuare il problema, causato dalla valvola di aspirazione che provoca un calo delle prestazioni. Gli alberi a camme, e le molle valvola, saranno sostituiti per evitare di compromettere le prestazioni del motore.
 

  • Cioca
    Cioca, Montegrotto Terme (PD)

    i numeri di vendita..

    ...e quindi di clienti soddisfatti, del rapporto prezzo/qualità che contraddistingue qualsiasi prodotto..."anche" quello giapponese...

    basterebbe guardare a questi numeri, prima di affermare solo polemicamente... di "cagate giapponesi"...ma in Italia piace sempre sentenziare, spesso senza riscontri oggettivi, solo per il gusto di aprire bocca...
    probabilmente, "qualche" mondiale vinto nella massima categoria dalle moto giapponesi...è solo questione di...fortuna ??

    Totò diceva..."ma mi faccia il piacere"...
  • tico03
    tico03, concorezzo (MB)

    come sempre...

    ...queste cose stanno lì a dimostrare che nessuno è esente dai problemi ed è abbastanza logico che sia così del resto parlando di mezzi meccanici-elettronici, si tratta solo di risolvere i problemi in modo chiaro e senza far cacciare soldi ai clienti oppure tacerli e nasconderli come fanno (purtroppo) alcune marche europee.

    una in particolare italiana, offre gli aggiornamenti del software gratis per la gestione della mappatura della centralina solo a chi... lo richiede!!!
    e allora ti arriva il simpatico tecnico con la valigetta che, previo appuntamento sfodera il suo fantastico computer dal quale scarica i files d'aggiornamento e la moto poi va bene.
    se uno non fosse informato del fatto che esistoni questi aggiornamenti, sono cavoli suoi non s'immagini che la duca... ops! la fabbrica italiani lo avvisi della possibilità di disporre degli aggiornamenti e si tiene la moto che nella mappatura "rain" o da "città" a bassi regimi va a singhiozzo col suo bel becco davanti che salta in su e salta in giù dai un bacio a chi vuoi tu: un vero spasso
Inserisci il tuo commento