QJMotor lancia la nuova custom Flash. Che diventa 350
All'ultima Eicma, al grande stand di QJMotor, era esposta la cruiser Flash 300, una v-twin già in vendita in Cina e che si attende venga distribuita anche in Europa.
Il suo motore di 296 cc (siglato QJ300-12) è montato anche sulla nuova Motofino V-Maxter.
In Cina è stata intanto presentata la nuova versione Flash 350, che introduce un motore due cilindri a V modificato nelle misure caratteristiche per elevare la cilindrata a 343 cc e incrementare soprattutto le doti di coppia.
La potenza sale infatti da 30,7 cv a 9.000 giri a 32,6 cavalli ma a 8.500 giri.
La coppia massima passa invece da 2,65 kgm a 7.000 giri a 3 kgm a 6.500 giri; ci sono il cambio a sei marce e la trasmissione finale a cinghia dentata come già visto sulla versione 300.
Il motore ha raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero e quattro valvole per cilindro.
La ciclistica prevede un telaio a doppia culla in tubi di acciaio a sezione tonda, forcella a steli rovesciati, coppia di ammortizzatori posteriore e coppia di ruote – di nuovo disegno a razze sdoppiate - da 16 pollici gommate 130/90 e 150/80 per un'estetica bobber, e i freni a disco singolo sono da 300 e 260 mm con ABS a due canali.
Il passo misura 1.520 mm (contro i 1.400 del modello 300) e la sella è a 720 mm da terra, invece che a 700 mm; il serbatoio vede la sua capacità crescere da 13,5 a 16 litri.
Il peso è annunciato in 168 kg, 5 in più rispetto alla Flash 300.
Stilisticamente, oltre al serbatoio, cambiano il parafango anteriore e soprattutto quello posteriore, che ha una forma più avvolgente ed è abbinato a una sella per il passeggero più grande e imbottita. La strumentazione resta con quadrante LCD, mentre le luci sono di tipo full led.
QJMotor ha comunicato il prezzo, che in Cina sarà il corrispettivo di 3.670 euro.
-
rosso04, verona (VR)Ma anche no...
-
DettoFatto, Lodi (LO)Aspettiamo con ansia una comparativa tra questa e la Motofino v-maxter allora.